Pio e Amedeo: cosa facevano prima di diventare famosi

Pio e Amedeo: cosa facevano i due comici pugliesi prima di diventare così famosi? Tutto il loro percorso sin dagli esordi. Cosa c’è da sapere.

Difficile parlare di Pio senza parlare di Amedeo: famosissimo duo comico italiano nato e cresciuto a Foggia. Si conoscono esattamente dal 1983, quando le loro mamme si sono conosciute direttamente in ospedale partorendoli rispettivamente a distanza di cinque giorni l’uno dall’altro.

Pio e Amedeo, quando hanno iniziato ad esibirsi
Il duo comico Pio e Amedeo (Instagram @pioeamedeo83) Roma.cityrumors.it

Come accennato precedentemente, nascono e crescono a Foggia ed è proprio lì che iniziano a muovere i loro primi passi. Sono davvero giovanissimi quando manifestano interesse per la recitazione e il mondo dello spettacolo. Qual è il loro percorso artistico?

Pio e Amedeo, un lungo viaggio insieme

Pio D’Antini e Amedeo Grieco iniziano la loro avventura proprio a Foggia, prendendo parte a piccoli spettacoli di cabaret facendo animazione all’interno dei villaggi turistici.

Pio e Amedeo, tutto sui due comici pugliesi
Pio e Amedeo (Instagram @pioeamedeo83) Roma.cityrumors.it

Devono tanto alla loro città, perché riescono ad esordire in televisione sulla rete pugliese Telefoggia all’interno del programma Occhio di bue. Successivamente inizieranno per loro emittenti più importanti quali Radionorba dove dirigeranno la fascia oraria delle tre e successivamente condurranno anche la trasmissione di stampo parodistico U’ Tub che si incentra prevalentemente su Candy camera e sull’intervista ai passanti della città.

Fanno davvero tanta gavetta e una delle prime grandi soddisfazioni arriva nelle 2011, dopo aver sostenuto un provino alla Rai. Entrano, infatti, a far parte del cast del programma Stiamo tutti bene. successivamente passeranno a Mediaset, dove li ricordiamo a Zelig e ovviamente come inviati della trasmissione Le Iene con la rubrica ideata dalla loro stessi Ultras dei Vip. Entrambe le trasmissioni li consacrano sulla scena.

Nel frattempo si aprono per entrambi anche le porte del cinema e realizzano il film Amici come noi che, in una sola settimana, riesce a raggiungere un risultato a dir poco incredibile. Ma non è il solo lavoro che realizzano per il grande schermo, in quanto prendono parte anche al lungometraggio Ma tu di che segno 6? Con attori di spicco quali Gigi proietti, Vincenzo Salemme e Massimo Boldi.

Il programma che ottiene il maggior numero di ascolti, al punto tale da produrre ben tre edizioni, è Emigratis. I due gireranno il mondo cercando di scroccare cibo e denaro a una grande quantità di personaggi famosi quali Fedez, Paris Hilton e anche gli attori protagonisti di Beautiful. parallelamente si dedicano anche al teatro, debuttando all’arena di Verona e facendo immediatamente tutto sold out. Il 2023 è un anno davvero molto importante per il duo comico pugliese, in quanto debuttano in prima serata con Felicissima sera: programma che non fa altro che confermare il loro talento sulla scena.

Gestione cookie