Pierluigi Diaco non ha mai nascosto la sua omosessualità, da qualche tempo ha un marito, che è famoso quanto lui, anche se molti non lo sanno. Ecco chi è e come è nata la loro storia d’amore.
Anche in questa stagione televisiva Pierluigi Diaco tiene compagnia al pubblico che si trova davanti al piccolo schermo nel corso del pomeriggio con il suo programma, “Bella Ma’”, che punta a mettere a confronto le generazioni per capire come siano diversi i giovani di oggi rispetto a quelli di una volta. Il conduttore non ama particolarmente parlare della sua vita privata, ma ormai da tempo ha rivelato di essere omosessuale e non ha nascosto di avere trovato la serenità sul piano sentimentale grazie all’uomo che è al suo fianco da tempo.
Anche il marito di Diaco è noto ai telespettatori: si tratta infatti di Alessio Orsingher, giornalista di La7, classe 1986, diventato suo marito nel 2017. I due sono davvero unitissimi e condividono la passione per gli animali.
Chi è Alessio Orsingher: è lui il marito di PIerluigi Diaco
Alessio Orsingher è nato il 19 febbraio 1986 a Massa, in provincia di Massa-Carrara, e ha da sempre avuto la passione per il giornalismo. Questa l’ha spinto a iscriversi alla Scuola di giornalismo Walter Tobagi della Statale di Milano, per poi diventare giornalista professionista nel 2011.
Nel suo curriculum ci sono diverse collaborazioni importanti, tra cui quella con il canale economico-finanziario Class CNBC e quello generalista di Class Tv. Tra i lavori a cui è più legato c’è quello in veste di autore per il programma “La meglio Tv”, condotto da Marco Gaiazzi e Camilla Costanzo. È lui inoltre a realizzare il documentario “Speciale Terremoto – Un mese dal sisma in Emilia”, trasmesso sui canali del gruppo Class.
Dal 2012 è passato a La7, dove ha firmato per tre anni le trasmissioni condotte da Michele Santoro, per poi passare a “Tagadà”, affiancando anche alla conduzione Tiziana Panella.
Un Cupido davvero speciale
Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher si sono conosciuti nel 2015, grazie a Maurizio Costanzo, che conosceva entrambi e ha permesso loro di conoscersi. I due hanno subito capito di provare un sentimento fortissimo, al punto tale da decidere di sposarsi due anni dopo. A celebrare il rito è stato proprio il giornalista scomparso pochi mesi fa.
I due vivono a Roma insieme al loro bassotto, Ugo. Entrambi non hanno però nascosto di volere un figlio: “Ugo rappresenta il sentimento e l’amore che unisce me e Alessio sotto forma di animale domestico – aveva detto Diaco in un’intervista -. Naturalmente non possiamo avere dei figli. Qualora la legge un giorno permettesse l’adozione, a me piacerebbe adottare un bambino, credo anche ad Alessio”.
Il conduttore di “Bella Ma’”, pur essendo riservatissimo, non ha alcun timore di esprimere quanto sia innamorato del marito: “A lui devo la vita, in lui ho trovato un complice e la sua generosità alla fine mi ha contagiato. Tra me e lui c’è un intreccio magico, non è solo un compagno di vita, ma un alleato, un complice, un amico, un confidente”. Parole quindi decisamente importanti.