Paolo Bonolis e Luca Laurenti, oggi sodalizio iconico e amatissimo della tv: ma com’erano negli anni ’90? Da restare a bocca aperta!

Il sodalizio tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti è ormai una colonna portante della tv: ma com’erano negli anni ’90? 

Due volti iconici del panorama artistico italiano, tra i più amati del piccolo schermo. Paolo Bonolis e Luca Laurenti formano un sodalizio unico e straordinario capace di intrattenere e affascinare il pubblico di ogni età. Due carriere eccezionali che li hanno, quasi sempre, visti camminare fianco a fianco, fin da tempi lontanissimi.

laurenti bonolis oggi
Luca Laurenti e Paolo Bonolis (foto ansa) – roma.cityrumors.it

Due showman, su questo non ci sono dubbi, diversissimi eppure complementari. Il loro talento indiscusso è stato quello di entrare nelle case italiane con l’irriverenza, la genuinità e la simpatia che da sempre li contraddistingue. Ma anche di aver saputo donare spessore, profondità, laddove richiesto, in una cornucopia di format e programmi che, ancora oggi, sono impressi nel cuore del pubblico.

Conduttore e autore televisivo il primo, comico, attore e musicista il secondo. Entrambi personaggi amatissimi del panorama artistico. Dal 1991 le loro carriere si sono intrecciate in una serie di programmi celebri e indimenticabili. E, ancora oggi, intrattengono il pubblico italiano con la stessa passione, sostenuti dallo stesso affetto dei decenni passati.

Bonolis e Laurenti, com’erano negli anni ’90? Uno sguardo al passato

Correva l’anno 1991 quando, ad “Urka!” l’eccezionale duo faceva innamorare i telespettatori. Un vide pubblicato su Instagram permette anche ai più giovani di vedere i due negli anni Novanta, alla loro prima volta insieme.

bonolis laurenti anni '90
Paolo Bonolis e Luca Laurenti nel 1991 a “Urka!”: li riconoscete? (credits Instagram@laprimavoltadi) – romacityrumors.it

Il format in questione è stato il primo che ha visto il duo amatissimo insieme sul piccolo schermo. In ogni puntata vi era la partecipazione di tre concorrenti che si sfidavano a vicenda. L’eliminazione, particolarmente divertente e accompagnata, talvolta, da gavettoni e simili, terminava con il concorrente in questione “catapultato” fuori attraverso un finto muro.

Come si può vedere dai fermo immagine, i due volti iconici della tv erano, all’epoca, davvero giovanissimi. Bonolis sfoggiava una folta capigliatura castana, così come Laurenti che portava i capelli corvini molto più lunghi di come siamo abituati a vederlo oggi.

A non essere cambiata è la straordinaria intesa dei due artisti, che già all’epoca riuscì a conquistare il pubblico suscitando, in ogni puntata, una straordinaria ilarità grazie ai siparietti amatissimi che, ormai, sono il loro marchio di fabbrica.

 

Impostazioni privacy