Paola Cortellesi età, carriera, vita privata, dove vive, malattia: quel che c’è da sapere sull’attrice

Paola Cortellesi è tra le attrici e conduttrici più amate in Italia, ecco tutte le info su di lei tra vita privata e carriera.

Ci sono poche attrici che riescono a essere amate incondizionatamente dal pubblico. Una di queste è sicuramente Paola Cortellesi. Grazie al suo talento, la Cortellesi è riuscita a diventare un’artista a 360 gradi, passando da comica ad attrice, fino a diventare regista in tempi recenti.

Paola Cortellesi, tutto su di lei, dalla sua carriera alla sua vita privata
Paola Cortellesi, ecco le info sulla vita privata e sulla carriera ANSA FOTO RomaCityRumors.it

Ma non tutti sanno le informazioni principali su Paola Cortellesi come dove vive, qual è la sua età e cosa fa quando è lontana dai riflettori. Ecco tutte le info e le notizie sulla bella e brava Cortellesi.

Paola Cortellesi, ecco tutte le info su di lei

Cortellesi da poco si è confermata come una delle attrici polivalenti più brave del cinema italiano. Nelle sale ha dominato il box office grazie al suo lungometraggio “C’è ancora domani” che ha diretto, scritto e interpretato.

Paola Cortellesi, tutto su di lei, dalla sua carriera alla sua vita privata
Paola Cortellesi, ecco tutte le info su di lei – ANSA FOTO RomaCityRumors.it

La Cortellesi è nata a Roma il 24 novembre 1973 e ha 50 anni. Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice ha sposato il regista Riccardo Milani. I due hanno anche una figlia, visto che nel 2013 è nata Laura. Sin da giovane la Cortellesi ha sempre voluto intraprendere la carriera di attrice. Dopo il diploma, a 19 anni, insieme a Enrico Vaime ha esordito in radio. La prima partecipazione televisiva arriva nel 1997 con il programma Macao. Il successo per lei arriva nel 2000 grazie alla partecipazione della trasmissione televisiva Mai Dire Gol.

Da lì ha inizio una lunga collaborazione con la Gialappa’s Band e la Cortellesi partecipa a programmi come Mai Dire Grande Fratello, Mai Dire Domenica e Mai Dire Lunedì. Nel 2000 esordisce anche al cinema con Aldo, Giovanni e Giacomo nel film “Chiedimi Se Sono Felice”. Con il trio di comici ha collaborato anche nel film “Tu la conosci Claudia?” del 2004. Per lei un grande risultato nella carriera è arrivato anche nel 2004 quando è stata scelta come presentatrice per il Festival di Sanremo. Purtroppo, la Cortellesi ha una malattia che l’accompagna sin da piccola: la scoliosi.

L’attrice più volte ha dichiarato di riuscire a tenere a bada questo fenomeno nonostante possa rappresentare un problema specialmente nei periodi più stressanti dell’anno. Comunque, la Cortellesi non si è mai abbattuta e ha sempre trovato la forza per partecipare a nuovi ed entusiasmanti progetti. Sicuramente, visti i grandi risultati al botteghino, la Cortellesi non si fermerà ma proverà a lanciare sul grande schermo altri lungometraggi e pellicole che potranno stupire il pubblico.

Impostazioni privacy