Pandoro Balocco, non solo Chiara Ferragni: tutte le vip (famosissime) che hanno promosso il dolce natalizio, la lista è infinita

Chiara Ferragni non è stata l’unica a promuovere il Pandoro Balocco. Nel corso degli anni si sono succedute fior fior di vip.

Il pandoro è uno dei dolci natalizi più amati dagli italiani. Ogni anno si consuma la guerra che lo vede scontrarsi con il panettone e sembrerebbe proprio che i risultati lo vedano in pole position, seppure per una differenza irrisoria. Il panettone infatti viene preferito dalle famiglie del Nord mentre il pandoro da quelle del centro e del sud Italia.

Chiara Ferragni, la bufera per lo spot della Balocco
Non solo Chiara Ferragni: tutte le vip che hanno promosso il pandoro Balocco – roma.cityrumors.it

Restano di fatto due delizie da consumare durante il Natale, chiacchierando del più e del meno dinanzi alla tavola imbandita circondati dall’affetto e dal calore della famiglia. In questi giorni, anche a causa del cosiddetto “caso pandoro Balocco” che ha visto protagonista Chiara Ferragni, si sta parlando molto di questo prodotto.

Ma ricordate tutte le donne dello spettacolo che hanno prestato il volto alle campagne della nota azienda? I loro spot sono impressi nella memoria degli italiani. Partiamo con una giovanissima Ilary Blasi, che ancora piccina ha recitato in una sua pubblicità. Segue poi un’acerba Eather Parisi, si passano il testimone Wendy Windham, Antonella Elia, Vanessa Incontrada ed Elenoire Casalegno. Personalità illustri dello show business nostrano, ognuna a suo modo ha apportato infatti un contributo notevole al mondo della televisione.

Chiara Ferragni e il “caso Balocco”, la questione è chiacchieratissima

Non si fa che parlare di Chiara Ferragni e del suo presunto “errore di comunicazione” che avrebbe sollevato un vero e proprio caso. Ma cosa è accaduto e perché tanto clamore sulla vicenda? L’Antitrust ha multato la celebre influencer ed ha sanzionato l’azienda dolciaria Balocco rispettivamente per cifre pari a un milione e 420.000 euro. Le associazioni Codacons e Assourt hanno ipotizzato che si tratti di truffa aggravata, presentando un esposto al procuratore di Milano Marcello Viola. Ma procediamo per gradi.

Le vip che hanno promosso il pandoro Balocco prima di Ferragni
Le vip che hanno prestato il volto a Balocco (Fonte YouTube @tuttospot80/spot80) – roma.cityrumors.it

La famosa imprenditrice digitale lo scorso anno ha collaborato con la Balocco per la realizzazione di un pandoro. I consumatori hanno inteso che attraverso l’acquisto del dolce natalizio avrebbero contribuito a donare all’ospedale Regina Margherita di Torino.

La donazione era però già stata effettuata qualche tempo prima dall’azienda e da questa operazione le società riconducibili all’influencer avevano incassato oltre un milione di euro. La Ferragni, in questi giorni, ha postato un video di scuse attraverso il quale ha parlato di un errore di comunicazione, annunciando di voler donare un milione di euro all’ospedale. In molti le hanno puntato il dito contro poiché l’hanno accusata di non essere stata sincera.

Gestione cookie