Myrta Merlino coi capelli lunghi e liscissimi: spunta lo scatto amarcord

Myrta Merlino ha condiviso un vecchio scatto in cui appare da giovanissima e sfoggia un look diverso da quello scelto negli ultimi anni.

Myrta Merlino è la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque, programma che per 15 anni ha portato avanti Barbara D’Urso. Dopo aver lasciato L’aria Che tira in onda su La7 e aver salutato il pubblico, Pier Silvio Berlusconi, ha annunciato, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, la sua presenza su canale 5. La giornalista, in un’intervista rilasciata a La stampa, aveva spiegato che nel format avrebbero eliminato il gossip e posto l’attenzione sulla cronaca popolare.

myrta merlino scatto amarcord
Myrta Merlino si mostra in uno scatto amarcord (Foto Mediaset Infinity) roma.cityrumors.it

Sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita. Ci saranno le notizie leggere, ma verranno trattate con serietà e rigore insieme ai vip dello spettacolo”, aveva rivelato. E a quanto pare così è stato: lunedì 4 settembre 2023 ha esordito con ‘Pomeriggio Cinque’, mettendo luce soprattutto su fatti di cronaca e di attualità. Questa per Myrta è una nuova avventura ma la sua carriera ha avuto inizio molti anni fa. Sul suo canale Instagram, ha ricordato un momento iniziale del suo percorso, mostrandosi come era allora.

Myrta Merlino in uno scatto del passato: la conduttrice aveva i capelli lunghi

Myrta Merlino adesso è al timone di Pomeriggio Cinque, ma prima ancora ha condotto per tanti anni L’aria che tira. Nella sua carriera però c’è spazio per molti traguardi e tante belle soddisfazioni. Sui social, l’anno scorso, ha deciso di fare un tuffo nel passato ed ha pubblicato una vecchia foto -in cui appare con un look diverso– legata ai primi anni del suo percorso.

myrta merlino capelli lunghi scatto
Myrta Merlino da giovane aveva un look diverso (Foto Instagram @myrtamerlino) roma.cityrumors.it

Ed ecco la conduttrice da giovanissima, nel giorno della presentazione del suo primo libro. Aveva i capelli lunghi ma quasi della stessa tonalità e portava la frangia. Myrta nel post è tornata indietro negli anni, a uno dei momenti che ha segnato la sua vita: “Una piccola parentesi dopo anni duri e difficili, lavoravo tanto, piena di voglia di fare, di passioni, di ambizioni, ma costretta a tanti sacrifici”. Scrive che allora sentiva quel senso di inadeguatezza nel conciliare la maternità con il lavoro, dato che aveva da poco dato alla luce sua figlia.

Myrta ha quindi deciso di condividere questo vecchio scatto per fare un’importante riflessione sulla condizione delle donne che ancora risulta difficile. E quell’immagine che appartiene al passato mostra lei, oggi mamma, scrittrice, autrice, giornalista e conduttrice e soprattutto mostra una donna forte e piena di ideali, di sogni da realizzare, molti dei quali portati avanti e con le difficoltà che nel tempo è riuscita ad affrontare.

 

Gestione cookie