Milly Carlucci, la scelta (inaspettata): la decisione dell’ultima ora

Archiviata la stagione di Ballando con le Stelle, la conduttrice incassa un duro colpo. Le trattative con la Rai non vanno a buon fine.

Nella nota ufficiale diffusa poco fa, la Rai spende parole al miele per Milly Carlucci e per l’incredibile percorso fatto finora. La conduttrice si conferma protagonista del palinsesto, l’ultima stagione di Ballando con le Stelle ha fatto registrare numeri da capogiro. A sottolinearlo la stessa emittente, si legge infatti: “Un risultato record che premia lo storico format condotto da Milly Carlucci che nella stagione 2023 ha ottenuto una media di 3 milioni 300 e il 23,9% di share”. Il fortunato talent show nella serata finale ha premiato la showgirl argentina Wanda Nara, è lei la vincitrice della diciottesima edizione.

Milly Carlucci costretta a dire addio, la Rai non conferma il programma
La conduttrice Milly Carlucci ha chiuso tra gli elogi l’ennesima stagione di successo per Ballando con le Stelle – roma.cityrumors.it

Ora la presentatrice potrà finalmente rifiatare, all’orizzonte un piccolo periodo di pausa meritata. Lo ha confermato anche ai microfoni di TvTalk, dove ha parlato tra le altre cose dei progetti futuri. A tal proposito, dovranno mettersi l’anima in pace i fan di un’altra delle sue trasmissioni, che non troverà più spazio nei piani della rete. La decisione è maturata dopo attente riflessioni, considerando soprattutto la reazione del pubblico al format. “Lo riporteremo in onda l’anno prossimo o fra due anni, vediamo quando”, promette intanto.

Stop per Il cantante Mascherato, addio allo show con Milly Carlucci

“La Rai mi ha chiesto di far riposare Il cantante Mascherato, che in fondo è un figlio prediletto”, a parlare è Milly Carlucci nell’intervista concessa a TvTalk per fare un bilancio della stagione appena conclusasi di Ballando con le Stelle. L’emittente ha chiesto alla conduttrice di mettersi al timone di un altro programma, lasciando da parte almeno temporaneamente un format che non ha entusiasmato in termini di ascolti e di gradimento. “Mi hanno chiesto di studiare qualcosa di diverso”, spiega senza sbottonarsi troppo.

Addio a Il cantante mascherato, la Rai stoppa il programma
Non tornerà a condurre Il cantante mascherato, Milly Carlucci accetta la decisione della Rai (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Al momento non trapelano molte indiscrezioni a riguardo, la speranza è che possa colmare il vuoto lasciato dall’altro show. A fornire qualche dettaglio è la stessa presentatrice: “Ci stiamo muovendo intorno a un concetto che ci piace tanto, ovvero il confronto tra la celebrità, ovvero la persona strutturata e che ha successo, e il talento”. Non resta altro da fare che attendere per capire come avrà intenzione di muoversi l’emittente, che intanto si gode l’incredibile successo della diciottesima edizione di Ballando, conclusasi il 23 dicembre scorso.

Gestione cookie