Mediaset presenta il nuovo promo di Pomeriggio 5 condotto da Settembre da Myrta Merlino: nuovo sgarro a Barbara D’Urso?
Nei giorni scorsi Myrta Merlino ha condiviso alcuni post social dove si mostra al lavoro con la squadra di Pomeriggio 5. Il nuovo volto del talk di Canale 5 rispetterà le nuove linee editoriali volute da Pier Silvio Berlusconi, l’AD di Mediaset è determinato a dare un’immagine diversa, meno trash, a molti programmi. Affidare il daytime quotidiano ad una giornalista di spessore come la Merlino è sicuramente il primo passo. Certo per fare questo Barbara D’Urso è stata rimossa prima del previsto dal suo ruolo e questo ha suscitato una serie di polemiche.
Recentemente la Merlino si è dissociata dal modo di fare tv di Barbara D’Urso che ricordiamo per molti anni è stata il personaggio di punta di Canale 5. La conduttrice partenopea ha dato molto alla rete del Biscione e in alcuni periodi ha condotto ben tre programmi insieme.
Per molto utenti la D’Urso non meritava questo trattamento. Il nuovo promo di Pomeriggio 5 mostra Myrta Merlino con il telecomando in mano che mostra i tanti temi che il format rinnovato tratterà. Sarà un programma più composto a stampo giornalistico e sicuramente meno leggero.
Le prime reazioni dei fan al promo non sono state del tutto positive. I commenti social sono in gran parte diretti a difendere l’ex conduttrice che ha sempre avuto il pubblico dalla sua parte ed è riuscita, nonostante la concorrenza de La Vita in diretta, a mantenere costanti i dati d’ascolto.
Dissociare il nome della D’Urso da Pomeriggio 5 non sarà facile, ma a quanto pare la possibilità che si faccia un passo indietro è esclusa. Sembra inoltre che dietro al promo ci sia l’ennesimo smacco alla conduttrice napoletana.
Secondo alcune indiscrezioni Pomeriggio 5 avrebbe dovuto avere un nome diverso. Il salotto pomeridiano di Canale 5 si sarebbe dovuto dissociare dallo storico programma e avrebbe dovuto avere una veste del tutto rinnovata, anche nel nome. Pomeriggio 5 è sempre stato condotto da Barbara D’Urso ed è legato a lei.
Dal promo si deduce che titolare il talk in modo diverso sarebbe stato non vantaggioso, per questo è stato scelto di mantenere la formula. Il che appare un nuovo smacco alla conduttrice che ha sempre sentito il programma come una sua creatura.