Marica Pellegrinelli, nota per essere l’ex moglie di Eros Ramazzotti, è un’ attrice di fiction. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Marica Pellegrinelli è un’attrice presente sul grande schermo fin dal 2006 ed è conosciuta dal grande pubblico soprattutto per essere stata, in passato, la moglie del celebre Eros Ramazzotti. Nel giro di due anni appena dal sentimento che li univa è nata la loro primogenita Raffaella Maria (venuta al mondo il 2 agosto del 2011) mentre il loro secondo figlio Gabrio Tullio è nato il 14 marzo 2015.
La storia d’amore, purtroppo, si è ufficialmente conclusa con una dolorosa separazione che i due hanno annunciato nel luglio del 2019.
Marica Pellegrinelli nasce il 17 maggio del 1988 a Bergamo, sotto il segno del toro ed è figlia di Enzo ed Emilia Pellegrinelli. Sin da bambina è appassionata al mondo della moda e della recitazione.
Dopo essersi diplomata presso il liceo artistico, ha iniziato fin da subito a lavorare come modella, sfilando su molte prestigiose passerelle grazie alla sua bellezza indiscutibile. Pellegrinelli, inoltre, si è iscritta anche all’Accademia delle Belle Arti, laureandosi in tempi brevi.
Il suo primo ingaggio importante nel mondo dello spettacolo avviene nel 2009, quando ha partecipato alla conduzione dei Wind Music Awards, dove ha conosciuto l’uomo che sarebbe diventato suo marito, Eros Ramazzotti. Su quell’importantissimo palco ebbe l’occasione di consegnargli un premio e da lì scattò un vero e proprio colpo di fulmine. Proprio il cantante ha rivelato in una vecchia intervista cosa ha provato quando ha visto la donna per la prima volta. “Sono rimasto fulminato appena l’ho vista in foto. Lo so, dall’esterno potrò essere sembrato un pazzo. Eppure mai nella vita ho preso l’iniziativa come ho fatto con Marica”.
Negli anni successivi ha intrapreso un percorso da attrice che l’ha portata a recitare in alcuni film e importanti serie televisive. Già nel 2006 aveva debuttato in tv con una parte nelle pellicole ‘Sono tornato al Nord’ e ‘La cena per farli conoscere’. Nel 2009 è apparsa in ‘La versione di Barney’, e successivamente al fianco di Terence Hill nella nota fiction Rai ‘Don Matteo’.
La donna non ha mai abbandonato il mondo della moda, lavorando come testimonial per il brand Yamamay nel 2013. Nel 2017 ha affiancato Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo e ha condotto un’altra edizione dei Wind Music Awards.
Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo la separazione da Eros Ramazzotti, le sono stati attribuiti diversi flirt: il primo è stato Charley Vezza, successivamente è stata paparazzata insieme al modello Paul Ferrari e al calciatore Marco Borriello. Oggi è felicemente fidanzata con il dj William Djoko, con il quale ha ufficializzato la relazione nel 2022.
Con un toccante post su Instagram inoltre, la modella ha rivelato di aver scoperto un tumore all’ovaio, una patologia di cui non ha avuto il coraggio di parlare fino a pochissimi giorni fa e di averlo asportato chirurgicamente.