Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: il loro primo incontro fu tutt’altro che romantico. Cosa stava facendo lei il giorno che si conobbero

La nota coppia della tv è stata unita per molti anni, ma non tutti sanno come si conobbero la prima volta: i dettagli dell’incontro

Uno dei sodalizi professionali e privati più riusciti del mondo dello spettacolo è stato senza dubbio quello di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Un’unione che li ha visti l’uno al fianco dell’altro fino a quel tragico 24 febbraio 2023, quando il celebre giornalista si è spento all’età di 84 anni a seguito di un intervento.

maria de filippi maurizio costanzo matrimonio
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, l’unione tra professione e amore – roma.cityrumors.it

Un vuoto incolmabile che il creatore del Maurizio Costanzo Show ha lasciato non soltanto nei telespettatori, ma anche nella moglie e compagna di vita. La regina di Mediaset si è concessa il suo momento di dolore, presentandosi ai funerali con occhiali neri sul viso. Una sofferenza che l’ha tenuta lontana dal piccolo schermo soltanto per qualche giorno, giusto il tempo di mettere via le lacrime e tornare al suo impegno.

La nascita dell’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: quando si incontrarono

“Ricomincio a lavorare perché così mi hanno insegnato”, sono state le prime parole pronunciate dopo l’evento durante una puntata di Amici. Per la creatrice di Uomini e Donne il marito è stato difatti un vero e proprio maestro nel suo campo, con cui ha condiviso cultura e progetti. Non tutti però, sanno quali furono i momenti in cui i loro sguardi si incrociarono per la prima volta. Il loro incontro avvenne in un contesto molto particolare.

maurizio costanzo maria de filippi matrimonio primo incontro
Il primo incontro tra Costanzo e la De Filippi (Foto: Ansa) – roma.cityrumors.it

Originaria di Milano, Maria De Filippi si è trasferita in tenera età nella zona dell’Oltrepò Pavese dove ha ottenuto il suo diploma ad indirizzo classico. I suoi studi sono proseguiti poi in Giurisprudenza, con una laurea ed una specializzazione in Scienza delle Finanze. Uno dei suoi primi impieghi la portò ad occuparsi dell’aspetto legale di una società che produceva videocassette. Fu proprio questo, incredibilmente, il fattore determinante che l’avvicinò a Maurizio Costanzo.

I due infatti, si incontrarono casualmente a Venezia nel 1989, dove la stessa azienda per cui lavorava aveva organizzato un convegno dedicato al tema della pirateria. Il giornalista invitò la De Filippi ad una collaborazione professionale e fu proprio così che, poco dopo, lei divenne la sua assistente. Non ci volle molto prima che tra i due nascesse un sentimento speciale che trasformò la vicinanza professionale in amore.

Il 1990 fu l’anno in cui i due si fidanzarono, poco prima che Costanzo ufficializzasse la separazione dalla terza moglie, Marta Flavi. Il matrimonio però, arrivò soltanto cinque anni dopo, quando i conduttori si sposarono civilmente per mano del sindaco di Roma del periodo, Francesco Rutelli. L’unione della coppia è stata poi coronata anche dall’arrivo di un figlio, preso dapprima in affidamento e in seguito adottato, Gabriele, oggi manager della Fascino, società di produzione televisiva di proprietà della De Filippi.

 

Gestione cookie