L’attrice Maria Chiara Giannetta torna a Sanremo 2024? L’indiscrezione è divenuta virale. Ecco cosa è trapelato.
Classe 1992, Maria Chiara Giannetta è nata il 20 maggio a Foggia ed è del segno del Toro. La mamma è un’infermiera e il papà lavora come informatico presso l’università. Sin da giovanissima si avvicina al mondo del teatro amatoriale ed infatti all’età di dieci anni fa il suo esordio. A 14 inizia a seguire i laboratori teatrali e studia recitazione, compiuti 19 anni entra a far parte del Centro sperimentale di Cinematografia di Roma.
Contestualmente porta avanti la sua carriera accademica e consegue la laurea presso l’Università degli studi di Foggia. L’approdo sul piccolo schermo avviene nel 2014, quando entra a far parte del cast di Don Matteo. Nello stesso anno partecipa alla miniserie Baciato dal sole e fa il suo debutto nella prima stagione della serie L’allieva. Nel 2016 arriva sul grande schermo nella pellicola La ragazza del mondo per la regia di Marco Daniele, portando in scena Loretta.
Nel 2017 è nel cast di Un passo dal cielo ed entra a far parte della quarta stagione di Che Dio ci aiuti, nel ruolo di Asia. Nel 2018 è un’attrice dell’undicesima stagione di Don Matteo e interpreta il capitano dei carabinieri Anna Olivieri. Il 2022 è stato un anno per lei molto importante perché è stata la co-conduttrice del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus.
Sanremo 2024, torna Maria Chiara Giannetta?
Proprio riguardo al prossimo Festival sono circolate delle indiscrezioni secondo le quali sarebbe di nuovo un volto della kermesse. Nel corso di una recente intervista, l’attrice ha svelato se farà o meno ritorno sul palco dell’Ariston. Le è stato chiesto infatti se accetterebbe di nuovo l’invito. Con estrema schiettezza ha risposto alla domanda allontanando ogni dubbio in merito.
“Non accetterei: non bisogna abusare delle belle occasioni. Ma parlerei della violenza sulle donne” ha affermato, per poi aggiungere: “Sono entrata nel comitato artistico della fondazione “Una nessuna centomila” che è dedicata a contrastare questo tipo di abusi e, punto sulla prevenzione. Mi sento responsabile perché so di essere seguita da tante giovanissime”. Lo scorso anno ha affrontato il tema della disabilità con dignità, riscuotendo onori e consensi.
Per quanto concerne la sua vita privata, tutto procede a gonfie vele: da tempo fa coppia con Davide Marengo. Sono sentimentalmente legati da sei anni e non amano parlare della loro vita privata. Il suo compagno ha 51 anni ed ha lavorato sia come regista che come sceneggiatore, è originario di Napoli ed è cresciuto a Roma.