Il 20 novembre, è entrato nel Grande Fratello Marco Maddaloni, il rinomato campione di Judo, tutto su di lui: età, moglie, figli e carriera
Marco Maddaloni, il campione di Judo già noto ai telespettatori per diverse esperienze in tv, ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello lunedì 20 novembre, insieme all’attrice Sara Ricci. La prima persona che Alfonso Signorini gli fa incontrare, una volta varcata la porta rossa, è Grecia Colmenares, con la quale aveva condiviso l’esperienza in Honduras.
L’uomo, in realtà, non è affatto sconosciuto all’ambiente dei reality show: nel 2013, insieme a Massimiliano Rosolino ha vinto Pechino Express, mentre nel 2019 ha partecipato e vinto L’isola dei Famosi. Scopriamo di più sulla sua vita privata, carriera sportiva ma anche televisiva del nuovo concorrente del Grande Fratello.
Chi è Marco Maddaloni: Biografia, Età, Carriera, Grande Fratello 2023, moglie e figli
Marco Maddaloni nasce a Napoli il 7 dicembre 1984. E’ l’ultimogenito di Caterina Iuliano e Giovanni Maddaloni, il quale gestiva il locale Judo Club Star Napoli. Fin da piccolo, grazie anche all’influenza di suo padre, sviluppa una grande passione per il judo. Da lì inizia il suo percorso sportivo, insieme al fratello Pino (oro olimpico a Sidney 2000). Anche la sorella Laura è una judoka, oro italiano e moglie del pugile Clemente Russo. L’uomo a 17 anni anni, diventa campione italiano assoluto nella categoria under 73 kg. L’anno successivo è vice campione europeo junior e nel 2005 vince due campionati europei under 23. Il suo successo gli permettono di ottenere ben 3 bronzi mondiali e un oro nel 2013. Sempre nel 2013 vince il campionato europeo di judo.
La sua carriera è proseguita con l’ingresso nelle Fiamme Oro della Polizia di Stato. Dal 2010 al 2019 fa parte del gruppo sportivo Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria. Per quanto riguarda le sue esperienze televisive, debutta in tv nel 2013 nel reality Pechino Express, e forma assieme a Massimiliano Rosolino la coppia de Gli sportivi, vincendo l’edizione di quell’anno. Nel 2019 partecipa e vince la quattordicesima edizione de L’isola dei Famosi. Nel 2022 torna in tv come ospite di una puntata di Celebrity Chef il programma di Alessandro Borghese. Ha partecipato anche a Detto Fatto e Made in Sud, sempre in qualità di ospite.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Marco Maddaloni è sposato con Romina Giamminelli, originaria delle Seychelles ma partenopea d’adozione. La coppia si è conosciuta durante la partecipazione a Pechino Express. Marco e Romina si sono sposati con rito civile: nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, Maddaloni ha chiesto davanti a tutti, di nuovo, la mano di Romina e sono convolati a nozze con rito religioso nel settembre del 2019. Insieme hanno avuto tre figli: Giovanni, Giselle Marie e Pino.