Alessia Mancini svela finalmente i segreti per un make up come il suo: semplice, leggero e veloce da realizzare. Quali prodotti usa?
Ormai non si fa altro che parlare di lei e non solo per la sua incredibile carriera. Alessia Mancini è una delle artiste più amate in Italia, per merito non solo del talento di fronte alle telecamere ma anche per la bellezza e la simpatia che da sempre la contraddistinguono. Amatissima sul piccolo schermo, la Mancini è una vera star anche sul web.
A seguirla qui sono moltissimi fan, provenienti da tutta la penisola, che non si perdono mai nessuna novità che la riguarda. A loro la Mancini si mostra nei diversi momenti della sua vita, tra le vacanze con la famiglia e le cene tra amici. Proprio online di recente la bella Alessia ha condiviso un video che non è passato inosservato per un motivo ben preciso.
Alessia Mancini, tutti i segreti per un make up come il suo
Nel filmato si vede la Mancini mentre si trucca, in diretta con i suoi affezionatissimi fan. Nel video la bella showgirl si trucca insieme ai suoi followers, mentre parla con loro e risponde ad alcune domande. Impossibile non notare il make up della celebre showgirl! Tanto semplice quanto d’effetto, ecco tutti i passaggi per un trucco fresco come quello di Alessia Mancini.
Come si vede dal filmato su Instagram, la Mancini parte sempre dalla base. Come fondotinta la showgirl ha deciso di provare il campioncino di un prodotto liquido, che stende su tutto il viso con un pennello. In seguito la bella Alessia applica un bluch rosa sulle guance, fatto di una texture liquida che applica sulle gote. Subito dopo passa al contouting, che serve a definire meglio le ombre del viso, e per nel quale usa uno stick su fronte, zigomi, naso e mento.
Una volta finita la base, la Mancini passa agli occhi dove crea una leggera ombra nella piega con un mix di colori caldi e opachi. Una punta di ombretto chiaro e shimmer nell’angolo interno e al centro della palpebra per illuminare lo sguardo, e si passa all’eye-liner.
La showgirl lo realizza con lo stesso ombretto scuro applicato nella piega, ma questa volta aiutandosi con un pennello angolato e con il piumino di una cipria per evitare fall out del prodotto.
Per dare ancora più intensità allo sguardo, la bella Alessia usa una matita scura che applica tra le ciglia solo nella parte superiore. Mascara sulle ciglia superiori, un tocco di correttore nella zona delle occhiaie e il trucco degli occhi è terminato.
Sulle labbra la showgirl ha steso prima una matita sul contorno e poi un gloss luminoso al centro, ultimando il make up con un filo di disegno sulle sopracciglia.