Nella breve clip appaiono tre dei mostri sacri del doppiaggio italiano, sono al lavoro su un progetto comune di cui si sa poco
Hanno prestato la voce a tantissimi personaggi del cinema, sono i colossi del doppiaggio in Italia ma soprattutto sono tre grandi amici. Luca Ward, Francesco Pannofino e Pino Insegno hanno pubblicato senza alcun preavviso una piccola clip dove spiegano di essere al lavoro su un nuovo progetto che li vedrà protagonisti. Il pubblico è già in fermento.
Non si sa in realtà di cosa si tratti ma alcuni utenti tra i commenti scommettono che si possa trattare di una nuova edizione di Voice Anatomy a due anni dalla messa in onda su Rai 2. L’esperimento di trasportare l’omonima trasmissione radiofonica in televisione funzionò, con dieci puntate che riscossero un buon successo.
Per questo i fan del programma chiedono ai tre di rompere ogni indugio e fare l’annuncio ufficiale, loro intanto scherzano e si scambiano battute ma c’è chi scalpita per vederli ancora una volta insieme sul piccolo schermo.
Il video postato su Instagram da Pino Insegno è introdotto dalla colonna sonora de Il buono, il brutto e il cattivo – il capolavoro di Sergio Leone. Una voce fuori campo chiede: “Che state facendo insieme voi tre?” e il primo a rispondere è proprio Insegno, che prima guarda gli altri due poi dice: “Stiamo facendo il buono, il brutto e il cattivo”.
Poi a prendere la parola è Pannofino, strappando una risata: “Dobbiamo ancora stabilire ancora chi è il buono, chi il brutto e chi il cattivo però”, al che Insegno controbatte: “Come dicevi tu prima però il Bello non c’è tra noi”.
Solo dopo il botta e risposta interviene Luca Ward, dalle retrovie: “Io ho il turno, CIAO!” e finalmente l’annuncio di Pino: “Sta succedendo qualcosa”, stuzzica i fan. Alla fine le parti vengono assegnate Pannofino fa il Cattivo e Ward il “Bello di Ostia”.
Nessun dettaglio trapela ancora sul progetto nel quale i tre sono impegnati, le indiscrezioni parlano di un ritorno in seconda serata su Rai 2 del format Voice Anatomy. Il talk show sul mondo della voce e del doppiaggio che andò in onda da metà novembre 2020 a inizio 2021.