Loretta Goggi e il retroscena sul marito morto Gianni Brezza

Volto storico della Rai, Loretta Goggi è stata legata a Gianni Brezza, deceduto nel 2011: il retroscena sul marito.

Artista eclettica e versatile, Loretta Goggi vanta una carriera stimabile. Ha debuttato giovanissima in radio per poi approdare in tv dove ha recitato, ma anche ballato e cantato. Le sue doti artistiche sono palesi sin da bambina tanto che i genitori ritengono opportuno farla studiare canto e ballo.

Goggi e Brezza tv
Goggi e Brezza evento stampa-foto Ansa- Roma.cityrumors.it

Personaggio molto amato dal pubblico, Loretta Goggi ha dimostrato d’essere brava in ogni ruolo affidatole, portando al successo programmi che oggi sono diventati storici.

Loretta Goggi e Gianni Brezza, il segreto del coreografo

Dal punto di vista privato Loretta non è stata protagonista del gossip. Ha avuto un unico grande amore: il coreografo e ballerino Gianni Brezza, originario della Croazia. I due si sono conosciuti per motivi professionali, hanno ballato insieme in vari programmi e nessuno sospettava del loro amore.

Goggi e Brezza giovani
Goggi e Brezza primo incontro-foto Ansa- Roma.cityrumors.it

Il primo incontro è avvenuto nel 1977, ed è nato subito un amore speciale che Loretta ha portato nel suo cuore fino al giorno della scomparsa del coreografo, avvenuta dopo una malattia il 5 aprile 2011. Un addio difficile per la showgirl che ha rischiato di non superare quel profondo dolore.

Subito dopo la morte di Brezza, Loretta è caduta in una profonda depressione. Ha trascorso molti mesi chiusa in casa, aveva perso la voglia di vivere. In seguito ha scoperto d’avere problemi con la tiroide e questo le ha causato mancanza d’appetito e indebolimento. Grazie alla sorella Daniela è riuscita a superare quel momento difficile. Insieme hanno fatto un viaggio in Argentina dove vive la figlia di Daniela, che è un endocrinologo. La nipote le ha dato la cura giusta per affrontare la patologia.

Da qualche anno Loretta Goggi è tornata in tv a tempo pieno. La scorsa Primavera ha condotto uno show tutto suo e non manca di prendere parte a fiction di successo. L’addio al marito le ha lasciato un vuoto profondo ma anche tanto amore. Da ricordare che i due si sono conosciuti negli anni settanta e la loro relazione è rimasta segreta per un lungo periodo. Quest perchè a quei tempi il ballerino era già sposato. Quando la storia divenne di dominio pubblico Brezza divorziò.

Loretta e Gianni si sono uniti in matrimonio solo nel 2008, nonostante fossero una coppia d’anni non hanno mai sentito il bisogno di promettersi amore reciproco in modo ufficiale. Nel 2011 il ballerino è deceduto, lasciando un profondo vuoto nel cuore della conduttrice.

Gestione cookie