Kate e William, e l’assurdo retroscena sulla casa regalata dalla Regina Elisabetta: l’Anmer Hall è infestata da un fantasma.
Eredi diretti al trono il principe William e Kate rappresentano il volto giovane della corona inglese. Oggi al seguito del padre, il re Carlo, William sta apprendendo al meglio tutto ciò che deve fare un sovrano. In realtà i sudditi inglesi sono favorevoli alla successione dei Duchi d’Oxford, tanto che i due risultano dai vari sondaggi preferiti a Carlo e Camilla. Amati anche dalla regina Elisabetta che non ha mai nascosto la sua preferenza per Kate Middleton, a cui ha insegnato molto dei modi di corte.
Quando Kate e William si sono sposati hanno ricevuto dalla sovrana un dono speciale. La regina Elisabetta ha regalato loro Anmer Hall, una casa in stile georgiano nella tenuta reale di Sandringham. Una bellissima dimora che i duchi negli ultimi anni hanno adattato secondo il loro gusti. Hanno infatti realizzato un giardino d’inverno, cambiato la cucina preferendone una più moderna, e adattato le stanze per i loro figli. Secondo alcune leggende locali la casa sarebbe infestata da un fantasma.
Lo storico del paranormale Richard Felix, ha riferito in un’intervista rilasciata al podcast Hello! A Right Royal Podcast che quando Kate e William hanno preso possesso della casa sono stati informati della presenza d’uno spirito. Il presunto fantasma sarebbe un prete cattolico assassinato che in un tempo lontano abitava nella dimora. A quanto pare lo spirito non ha ancora trovato pace. Felix ha riferito qual è stata la risposta del principe.
William e Kate: Anmer Hall é infestata?
“Nessun vecchio salone sarebbe completo senza un fantasma, o sbaglio?“, questa la reazione di William quando gli hanno riferito della presenza del fantasma. A quanto pare ai duchi di Cambridge il sopra naturale non fa paura. Certo è che a Halloween non racconteranno storie di fantasmi, sicuramente eviteranno di invocare lo spirito che vaga tranquillo nella loro casa.
Sembra che Kate adori festeggiare Halloween. La mamma è un’appassionata della festa e ogni anno non manca di coinvolgere i nipoti nell’organizzazione: “Halloween è un momento clou dell’autunno per me. Ricordo ancora il divertimento e gli spaventi della mia infanzia, la possibilità di travestirsi, decorare le zucche e fare “dolcetto o scherzetto”, ha dichiarato Carole Middleton su Instagram. Anche quest’anno la mamma di Kate decorerà le sue zucche con i nipoti e le figlie.