Il sindaco di Roma Gualtieri a sorpresa a Hollywood per il Golden Globes: il video con Dua Lipa è virale

E’ cominciato a circolare soltanto nella giornata di ieri un video che mostra il primo cittadino della Capitale presente a Los Angeles nella cerimonia dei prestigiosi premi 

Un viaggio che doveva rimanere segreto, organizzato all’insaputa di tutti nella Mecca del cinema, in occasione della cerimonia per consegna dei prestigiosi Golden Globes, per cercare di promuovere ancora meglio la città di Roma nel mondo cinematografico. Ma nell’epoca dei social è impossibile passare inosservati a eventi di questa portata e allora ecco che, tra lo stupore generale, Roberto Gualtieri, sindaco di Roma in smoking e farfallino, appare in un video accanto alla star della musica internazionale Dua Lipa. E il video fa il giro del web diventando virale.

Viaggio a sorpresa per Roberto Gualtieri – Roma.cityurmors.it –

 

I Golden Globe sono dei premi statunitensi che riconoscono annualmente i migliori film e programmi televisivi della stagione. Sono assegnati da una giuria di giornalisti della stampa estera che lavorano a Hollywood. I primi Golden Globe sono stati istituiti nel 1944 per il cinema e poi estesi alla televisione nel 1956. La cerimonia di consegna dei premi si tiene solitamente all’inizio del nuovo anno a Los Angeles.

Un sindaco a Hollywood

Mentre i romani, festeggiata la Notte di san Silvestro, rientravano sui vari posti di lavoro districandosi nei quotidiani problemi della Capitale, amplificati negli ultimi mesi dagli oltre mille cantieri aperti in tutte le zone della città, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, viveva in gran segreto una serata mondana, ma comunque “di lavoro”, a Hollywood, Los Angeles in California, patria del cinema internazionale, per la consegna dei prestigiosi Golden Globes riservati ai migliori film e alle migliori produzioni televisive dell’anno. Ha fatto infatti il giro del web in pochissimo tempo il video che ritrae proprio un elegantissimo sindaco in smoking e farfallino, accanto a Dua Lipa al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. Nella breve sequenza lo si vede scambiare qualche parola con la star della musica internazionale, l’artista britannica di origine kosovara che proprio in questi giorni ha raggiunto i due miliardi di streaming sulle piattaforme musicali, per poi lasciare spazio, su richiesta della performer, a un fan a caccia di foto ricordo.

Viaggio d’affari

Stando alle ultime indiscrezioni comunque, il viaggio segreto a Los Angeles sarebbe stato per Gualtieri un viaggio d’affari. Infatti a invitare il sindaco alla cerimonia dei Golden Globe sono stati i vertici della Penske Media Corporation, gli organizzatori del premio, che il primo cittadino ha conosciuto nei mesi scorsi a Roma. Il gruppo vorrebbe organizzare nella Capitale eventi cinematografici e musicali, certamente un’arma in più per attrarre turisti nella Città Eterna. Il sindaco si sta molto adoperando, da quando è salito in Campidoglio, per promuovere la Capitale nel mondo, anche la candidatura all’Expo del 2030 poi andati in Arabia, aveva lo scopo di portare nuove risorse e nuovi capitali nella Città Eterna.

 

Impostazioni privacy