Emanuele Turetta interpreta Lorenzo Crespi ne Il Paradiso delle Signore 8: ecco chi è l’attore, nuovo volto della soap made in Italy.
Il Paradiso delle Signore è giunto alla sua ottava edizione. Soap opera made in Italy di successo che ogni anno conquista ascolti rilevanti. Le prime stagioni della serie sono stare mandare in onda in prima serata, poi i vertici di rete l’hanno promossa nel daytime e da quel momento ha ottenuto risultati esaltanti in fatto di share. Le vicende dei protagonisti della fiction ruotano intorno a Il Paradiso delle Signore, prestigioso grande magazzino. Ispirato dal romanzo d’Emile Zolà la soap è ambientata a Milano, negli anni ’60, in pieno boom economico.
La nuova stagione de Il Paradiso delle Signore prevede l’ingresso di nuovi personaggi. Tra questi Lorenzo Crespi che è interpretato da Emanuele Turetta. Crespi porterà qualche problema, ma vivacizzerà anche alcune dinamiche. Il giovane farà la sua prima comparsa nella puntata 42: si scontrerà nella caffetteria con Irene che ne rimarrà incantata. I due non rimarranno indifferenti l’uno all’altra anche se la Cipriani si trova nel bar per altre ragioni. Inoltre è molto preoccupata del fatto Alfredo non le dedica abbastanza attenzione.
Crespi entra poi alla GMM e Matilde lo riconosce. Il giovane spera d’intrattenere rapporti commerciali con il nuovo negozio. Per avere l’attenzione sia di Flora che di Matilde, Lorenzo che è un uomo molto affascinante, offre alle due signore dei pasticcini e conquista la loro fiducia. Il neo personaggio rappresenta un’azienda di pellicce ed è certo di poter vendere alle due imprenditrici alcuni dei suoi prodotti più in vista.
Emanuele Turetta, attore di teatro e fiction
Giovane attore, che ha saputo dimostrare il suo talento, Emanuele Turetta proviene da una lunga gavetta teatrale. Non mancano al suo attivo esperienza al cinema e in tv. Ha presto parte alla fiction Doc-Nelle tue mani, e ha recitato in Prima di andare via e in 100 Domeniche d’Antonio Albanese. Diplomato alla civica accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, Turetta ha lavorato con personaggi prestigiosi del teatro come Dario Fò e Antonio Latella.
Ha anche partecipato a eventi e festival legati al cinema. Nel 2017 ha vinto il premio Ubu come miglior attore under 35 Santa Estasi – Atridi, otto ritratti di famiglia. Il debutto sul set de Il Paradiso delle signore gli darà maggiore popolarità e consoliderà la sua affermazione come artista. Tra gli attori maggiormente accreditati del momento, è apprezzato dal pubblico ma anche dagli addetti ai lavori.