Le abitudini quotidiane, anche involontarie, svelano molto di noi: come chiudi il pugno? Ecco cosa svela di te questo gesto
Ognuno di noi è fatto di una serie di sfumature uniche e irripetibili. Il nostro carattere si forma fin da piccolissimi grazie alle esperienze di vita, alle persone che ci stanno intorno, alle scelte che facciamo, l’istruzione che riceviamo, i gusti, gli errori, i successi. Nelle piccole abitudini quotidiane, anche in quelle non consapevoli e “automatiche” possiamo svelare molto di come siamo fatti davvero senza rendercene conto. Tu come chiudi il pugno? Alcuni dettagli di questo gesto possono raccontare qualcosa di inaspettato su di te e sul modo in cui ti relazioni all’amore.
Sappiamo tutti che avere una relazione, un legame sincero e profondo con un’altra persona, significa lavorare sodo. Non ci sono solo amore e sentimenti, ma anche rispetto, equilibrio, comunicazione, fiducia. Tu come ti approcci a tutto questo?
Come sei nella vita di coppia? Te lo svela il modo in cui chiudi il pugno
Un po’ come accade per i gusti musicali, la posizione in cui ci è più comodo dormire o il post a tavola che preferiamo, anche il modo in cui muoviamo le mani, camminiamo, possono raccontare tanto della nostra personalità. In questo caso, è il pugno a svelarci qualcosa.
Chiudere il pugno con tutte le dita a coprire il pollice. Se stringi in questo modo la mano, sei una persona creativa e sensibile, molto emotiva. In una relazione cerchi serenità e stabilità, non ami la competizione e sei molto empatico nei confronti dell’altro. Preferisci evitare i conflitti e usare il dialogo per arrivare ad un compromesso necessario laddove occorre e sia importante.
Chiudere il pugno con il pollice che copre le dita. Sei una persona socievole e piena di carisma, capace di trascinare gli altri con il tuo entusiasmo. Allo stesso tempo, però, hai timore ad aprirti davvero perché non vuoi essere ferito. In coppia, quindi, tendi ad alzare dei muri per proteggerti dalla sofferenza, anche laddove non occorre.
Chiudere il pugno con il pollice che copre un solo dito. Sei una persona sicura di te, schietta, diretta e determinata. Non ami perdere tempo e ami le sfide. I sentimenti non ti spaventano, ma al contempo, paradossalmente, risulti un po’ timido quando si tratta di legami profondi, come se temessi di perdere l’indipendenza e anche la stabilità. Sotto sotto, però, sei un sognatore e aspetti solo la persona giusta.