I Maneskin tornano in testa alle classifiche di Spotify

La band romana, dopo l’uscita del nuovo singolo, torna a primeggiare la classifica dei brani italiani più scaricati 

Pubblicate le classifiche annuali delle canzoni, degli album e degli artisti più in voga del panorama musicale: al primo posto globale Bad Bunny e Olivia Rodrigo, mentre i Maneskin tornano a essere gli artisti italiani più ascoltati. La band romana, dopo l’uscita del nuovo singolo, si attesta nuovamente in cima alla classifica dei brani italiani più scaricati al mondo, con oltre 2 miliardi di stream e la posizione n.58 della classifica globale.

La band romana dei Maneskin – Roma.cityrumors –

Il titolo Honey non deve trarvi in inganno perchè i Maneskin sono tornati a ruggire. Il nuovo singolo, uscito soltanto da una settimana, si è infatti fatto spazio tra le hit estive e possiamo già dire che rientra nell’ambita categoria dei “tormentoni”.

Successo senza confini

Un video girato nella meravigliosa location del Gazometro, nel quartiere Ostiense a Roma, e un ritmo incalzante, vero marchio di fabbrica di un sound che ha conquistato il mondo. Eccoli i Maneskin di nuovo in testa alle classifiche di Spotify tra gli artisti italiani più ascoltati e scaricati della più nota piattaforma di streaming musicale del pianeta. Continueranno anche a dividere l’opinione pubblica, ma il loro successo continua inarrestabile e davanti ai numeri ogni critica va messa comunque da parte. Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi restano la grande rivelazione di questi ultimi anni. Partiti da Via del Corso, quando si esibivano in strada senza paura e vergogna, hanno conquistato prima l’Italia, grazie a X Factor, poi l’Europa vincendo L’Eurovision Song Contest e infine il mondo facendo registrare ovunque il sold out.

Tornano in testa alle classifiche

Dopo l’uscita dell’ultimo singolo “Honey”, la band romana è stata incoronata da Spotify come artista italiano più ascoltato al mondo della piattaforma con oltre 21.6 milioni di ascoltatori mensili.  A gennaio del 2023 la band ha pubblicato “Rush!”, il loro nuovo album, arrivato però dopo il frullatore di emozioni e sensazioni in seguito all’esplosione mondiale del loro successo. Non era facile mantenere un’aspettativa così alta, invece i 4 romani sono ancora lì a guardare tutti dall’alto e pronti per le nuove date previste negli stadi di tutto il mondo per la ripartenza del loro tour mondiale prevista in Germania ad Hannover. Intanto nel prossimo weekend saranno tra i big presenti agli Mtv Vma 2023 dove, per la seconda volta consecutiva, saranno in concorso per vincere nella categoria Best Rock. Il brano candidato è “The Loneliest”, il terzo estratto dall’album Rush!, pubblicato lo scorso ottobre.

 

 

Gestione cookie