Il tracciato del nuovo gioco del popolare idraulico si chiama Roma Romantica ed è contenuto nell’ultima espansione scaricabile per il videogame che gira su Nintendo Switch
Seguendo l’esempio dei precedenti update dedicati a Parigi, Tokyo e New York, gli sviluppatori di Mario Kart Tour, il gioco più popolare della saga, ci invitano a percorrere curve impegnative nelle stradine della Capitale per competere in un eccezionale tour notturno della città. Una fantastica promozione per la Città Eterna ricostruita in tutti i suoi dettagli più nascosti che ha immediatamente fatto impazzire tutti i fan del gioco dell’idraulico più famoso del mondo.
Mario Kart è una serie di videogiochi di corsa di auto sviluppati e pubblicati da Nintendo a partire dal 1992. I giochi sono caratterizzati dalla presenza di molti luoghi e personaggi provenienti dall’universo immaginario di Super Mario e dalla possibilità di ottenere e utilizzare armi bizzarre per ostacolare gli avversari durante le gare.
La saga più famosa nel mondo sbarca a Roma
Da oltre trenta anni è il personaggio dei videogame più famoso in assoluto. Il simpatico idraulico e la sua strana cerchia di amici continuano ad appassionare milioni di bambini, ragazzi, adulti e gamer di tutte le età con le loro storie. Un mondo virtuale ricreato però alla perfezione dagli sviluppatori Nintendo che ne ha fatto il gioco più venduto della storia. E la sorpresa di questo Natale 2023 questa volta è stata riservata soprattutto a tutti gli appassionati giocatori romani che, grazie all’ultima release di Mario kart, potranno guidare gli amati kart sfrecciando per le vie della Capitale, in un percorso notturno spettacolare davvero incredibile. La pista si chiama Roma Romantica ed è contenuta nell’ultima espansione scaricabile per il videogame della serie Mario Kart tour che gira su Nintendo Switch.
Una Roma perfettamente ricostruita
Il disegno del tracciato ripercorre perfettamente alcune delle vie e delle piazze più famose della Capitale. La gara infatti comincia in via del Corso. Di fronte c’è il monumento a Vittorio Emanuele II. Ecco piazza Venezia e poi il Colosseo, il Foro romano con le sue colonne e l’Arco di Settimio Severo. Piazza Venezia, con l’Altare della Patria in bella vista e poi a sinistra per Via dei Fori Imperiali. E ancora piazza Navona, il Campidoglio, la scalinata di Trinità dei Monti con annessa Barcaccia. Per rendere tutto più veritiero troviamo anche Donkey Kong in costume da Gladiatore con tanto di kart personalizzato Cocchio Categnaccio, stile biga romana. Insomma, un tour notturno della Città Eterna perfettamente ricostruito che sta facendo sognare tutti i gamer appassionati della saga.