I Bastardi di Pizzofalcone, al via la quarta stagione: trama, cast, personaggi e curiosità sulla fiction Rai

L’amata fiction I Bastardi di Pizzofalcone è tornata su Rai 1 con nuovi episodi: di cosa parla la trama della quarta stagione.

I Bastardi di Pizzofalcone è una serie televisiva italiana basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni. L’esordio in televisione è arrivato nel 2017, con la prima stagione che ha conquistato il pubblico. Per gli ottimi ascolti ottenuti, la narrazione è andata avanti e quest’anno è tornata con la quarta stagione. La prima puntata è andata in onda su Rai 1 il 23 ottobre, in prima serata. Nelle prossime settimane ci saranno altri tre appuntamenti.

i bastardi di pizzofalcone quarta stagione
I bastardi Di Pizzofalcone, la trama della quarta stagione (Foto Rai Play) roma.cityrumors.it

Il protagonista è Alessandro Gassman che interpreta l’Ispettore Lojacono. In passato aveva lavorato come agente operante ad Agrigento, almeno fino a quando non si è trovato coinvolto in una pesante questione: fu accusato di aver passato informazioni alla mafia. Da lì la sua vita è completamente andata in frantumi. Arrivato nel Commissariato di Napoli, si è dato subito da fare. La quarta stagione, tornata in onda in questi giorni, è partita da quanto successo a Lojacono. 

I Bastardi di Pizzofalcone: la trama e i personaggi della quarta stagione

La quarta stagione de ‘I Bastardi di Pizzofalcone’ ha esordito su Rai 1 il 23 ottobre. La prima puntata sarà accompagnata da altri tre appuntamenti. La nuova trama è tornata, riprendendo da quanto successo nei precedenti episodi: il pubblico aveva infatti lasciato l’ispettore Lojacono legato e insanguinato. A quanto pare  un suo misterioso nemico del passato, Rocco Squillace, ha deciso di vendicarsi, facendo cadere l’uomo in rovina.

i bastardi di pizzofalcone trama
I bastardi di Pizzofalcone, la trama della fiction (Foto Rai Play) roma.cityrumors.it

L’ispettore è infatti condannato ed accusato di corruzione, senza più avere nessuna possibilità di uscita dato che non può contattare le persone a lui care. L’uomo per evitare che si avvicini al commissariato e a sua figlia, minaccia di uccidere quest’ultima. Ma i suoi colleghi non si perderanno d’animo e cominceranno un’indagine per scoprire che fine abbia fatto, senza però rivelare nulla alla sua ‘bambina’ e alla sua amata Piras. Al centro della trama ci sarà l’inchiesta che vede l’ispettore protagonista, ma non mancheranno nuove indagini: ci saranno quattro omicidi- per ogni puntata- di cui i Bastardi dovranno occuparsi.

Nel cast della fiction di Rai 1 ci sono nomi importanti della recitazione: oltre ad Alessandro Gassman interprete di Giuseppe Lojacono, c’è Carolina Crescentini nei panni di Laura Piras, ovvero il Pubblico Ministero della Procura di Napoli, l’attore Massimiliano Gallo è il vicequestore del commissariato Luigi Palma, Antonio Folletto è l’agente scelto Marco Aragona, Tosca D’Aquino interpreta la vice sovraintendente Ottavia Calabrese. Inoltre, tra gli altri attori da citare ci sono Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Serena Iansiti, Paolo Sassanelli, Ninni Bruschetta e Paola Tiziana Cruciani.

Gestione cookie