Grecia Colmenares è tra i volti più amati del GF ma com’era anni fa? Eccola negli anni ’90 insieme a Corrado

I primi ruoli a 13 anni, il successo mondiale e il simpatico siparietto con Corrado: Grecia Colmenares ha una grande carriera alle spalle.

Quando a inizio settembre entrò ufficialmente a far parte del cast della nuova edizione del Grande Fratello, Grecia Colmenares si distinse subito come una delle personalità più interessanti del programma. Per molti telespettatori più giovani il suo era un nome totalmente nuove, ma chi ha qualche anno in più ricorda bene il suo grande successo negli anni ottanta e novanta.

grecia colmenares ha preso parte a molte telenovelas
Grecia Colmenares è una delle concorrenti più amate del GF (Instagram @greciacolmenares7) Roma.cityrumors.it

La Colmenares è considerata ancora oggi uno degli esponenti più noti del genere telenovelas, che alla fine dello scorso secolo nacque in Sud America e divenne poi estremamente popolare in gran parte del mondo, soprattutto in Italia. I ruoli interpretati resero Grecia Colmenares così famosa nel nostro paese che l’attrice fu anche una delle prime celebrità straniere a vincere il Telegatto, il prestigioso premio della televisione italiana degli anni ’90. Molti italiani la ricordano proprio in quell’occasione, in cui stregò milioni di telespettatori con la sua bellezza e la sua simpatia.

Una carriera di tutto rispetto per Grecia Colmenares

Grecia Colmenares è nata nel 1962 a Valencia, in Spagna, e già a 13 anni fu scelta per interpretare diversi ruoli minori in alcune produzioni nazionali. Il vero successo arrivò però nel 1985, quando fu scelta come protagonista di “Topazio”, una telenovela che ebbe un successo mondiale e la portò per la prima volta anche sugli schermi di Rete 4. Da quel momento, ogni produzione a cui prese parte fu trasmessa in Italia, a riprova del successo che l’attrice riscosse nel pubblico italiano.

grecia colmenares ebbe un grande successo in italia con le sue telenovelas
Grecia Colmenares ha anche vinto un Telegatto nel 1992 (Instagram @greciacolmenares7) Roma.cityrumors.it

La Colmenares si trasferì per un periodo anche in Argentina, prima di tornare in Europa per prendere parte a quello che fu il più grande successo della sua carriera: “Manuela”. In questa produzione l’attrice aveva un doppio ruolo, quello di due sorelle identiche ma dai caratteri totalmente opposti, e la sua interpretazione la rese famosa anche in Francia, Germania e Russia. Proprio con “Manuela” l’attrice vinse il suo primo “Telegatto”, in una cerimonia che ancora oggi molti italiani ricordano.

Al cospetto del mitico Corrado, Grecia Colmenares si presentò per la prima volta al pubblico italiano in uno splendido vestito bianco e dimostrò una grande presenza scenica, rispondendo in maniera disinvolta alle battute (in italiano) del conduttore. In questa occasione, l’attrice ha anche rivelato che il suo nome è identico a quello di sua madre e che nella sua famiglia diverse donne si chiamano con il nome di una nazione.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Play Cult (@mediasetplaycult)

Al momento Grecia è una delle concorrenti più amate della nuova edizione del Grande Fratello. Dopo un periodo iniziale un po’ sottotono, l’attrice ha dimostrato ancora una volta il suo carattere solare e si è attirata le simpatie del pubblico, anche perché si è spesso tenuta fuori dalle discussioni e dalle polemiche a cui gli altri concorrenti invece prendono (piacevolmente) parte.

Gestione cookie