Greta e Mirko hanno avuto la possibilità di confrontarsi al Grande Fratello, ma invece di una riappacificazione sono uscite parole forti e cariche di rancore.
Sono attimi difficili per il triangolo delle bermuda (così chiamato da Signorini), tra Mirko, Perla e Greta. L’ultima sembra essere la figura più stabile in questo momento, in cui gli equilibri che si erano creati all’interno della casa sono stati nuovamente sconvolti. Sebbene Mirko non abbia mai parlato di sentimenti nei confronti di Perla, non ha negato che la sua presenza sia alquanto familiare; come se finalmente avesse trovato quella sorta di complicità persa da tempo. Ad oggi però, le carte sembrano nuovamente mescolate.
Mirko è il cosiddetto galantuomo, ma che trova sempre la risposta pronta ad ogni accusa nei suoi confronti. Nel mezzo dei sentimenti di due donne, appare confuso, come alla ricerca di una via di fuga. Tuttavia Greta chiede comunque risposte e chiarimenti su quel comportamento che non riesce proprio a comprendere. Sono pochi giorni che è entrata tra le mura del Grande Fratello, ma ha voluto sin da subito avere un confronto con una persona che sembra non riconoscere più. Da qui la nascita di un’amara conversazione.
Greta è stanca, avvilita, ma in cerca di risposte. Mirko non ha accettato l’entrata dell’ex fidanzata all’interno della casa del Grande Fratello, come se nutrisse del rancore profondo nei suoi confronti. La ragazza in questi giorni ha specificato come il suo rapporto con gli uomini sia complesso, tanto da provare costante senso di colpa in ogni sua azione. Tuttavia, la nuova Greta non ci sta e decide di chiarire subito il fatto che lei, ad oggi, ha le sue ragioni e per questo motivo non tornerebbe mai sui suoi passi.
Durante la conversazione Greta spiega come, secondo lei, la sua entrata rappresenti un ostacolo per la riscoperta del rapporto tra Mirko e Perla. Alla luce di ciò, chiede a Mirko di non dar peso alla sua presenza, visto che, dal canto suo, non tornerebbe mai con lui. Mentre la ragazza intrattiene il discorso, tuttavia, lui la interrompe per porgerle domande provocatorie.
In quel momento Greta si lascia andare a frasi come “Sei una testa di ca**o”, o “Come si fa a ragionare con una persona limitata”. Nulla, i due sembrano non trovare un comune accordo, vista la barriera di rancore che li divide e, come affermato da Mirko, la presenza di Perla, una ragazza che ha già sofferto abbastanza per questa situazione. Solo il tempo chiarirà le idee del concorrente e da lì il quadro potrà prendere realmente forma.