L’addio di Heidi Baci al GF 2023 ha sollevato un grande polverone tra gli spettatori. Ecco cosa è successo.
La puntata del 16 Ottobre del Grande Fratello 2023 ha preso una piega imprevista. Alfonso Signorini ha dato largo spazio a Heidi Baci e a Massimiliano Varrese. La ragazza, però, durante il confronto con suo padre, è apparsa piuttosto scossa. Subito dopo aver chiuso definitivamente la sua frequentazione con l’attore, è scoppiata in un pianto disperato, che ha lasciato tutti senza parole.
Stando alle sue parole, esso ero completamente scollegato dalla rottura sentimentale. Le sue preoccupazioni, infatti erano tutte rivolte alla famiglia. Durante la notte, sui profili social ufficiali del programma è comparso un avviso per annunciare l’abbandono della diretta interessata. I commenti non si sono fatti attendere. La maggior parte del pubblico si è schierato contro il genitore dell’ex concorrente, criticandolo per i modi usati.
Il pubblico furioso per l’abbandono di Heidi Baci: la reazione di concorrenti e spettatori
Heidi Baci non è più una concorrente del Grande Fratello 2023. I suoi compagni di avventura sono rimasti scioccati dalla decisione presa, proprio come il pubblico. L’inquilino che ne ha sofferto di più, ovviamente, è stato Massimiliano Varrese. L’attore si è lasciato andare a un pianto inconsolabile. A parer suo, senza le dure parole del padre, la giovane avrebbe preso una decisione diversa. “Ricattare una figlia di 26 anni“. Anche Beatrice Luzzi sembra pensarla allo stesso modo. È difficile che lei e l’attore siano d’accordo su qualcosa, però, in questo caso, la situazione si è del tutto rovesciata: “È passato questo messaggio: una ragazza che non ha fatto nulla, il padre imbufalito, ingelosito, infastidito, viene e se la porta via“.
L’aspetto che, forse, ha ferito di più i protagonisti del reality show è stato il modo in cui la giovane è andata via. È scomparsa in piena notte, senza poter salutare nessuno. Letizia è stata chiamata in confessionale come comunicare la notizia ai suoi compagni: “Heidi è andata via. Non può salutare nessuno, dobbiamo preparare le sue cose“.
Nel giro di pochi minuti, il profilo Instagram del GF 2023 è stato preso d’assalto dalla furia degli utenti. La maggior parte di loro si è schierata contro il padre perché eccessivamente autoritario e severo: “Tornati al Medioevo“. Secondo alcuni utenti, attraverso le sue dichiarazioni, sarebbe riuscito a manipolarla. Altri spettatori, al contrario, hanno attribuito tutta la responsabilità a Massimiliano Varrese che non ha mai accettato di prendere le distanze da lei. Probabilmente, in futuro, Heidi Baci registrerà un video-messaggio per spiegare davvero come sono andate le cose.