Un attore molto amato dal pubblico ha dovuto rinunciare ad entrare nella casa del Grande Fratello a causa di problemi di salute.
Mancano pochi giorni all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello. Quella di quest’anno è stata presentata come la stagione della rivoluzione, in cui il programma abbandonerà le liti trash tra influencer e si concentrerà maggiormente su personaggi reali, le loro storie e le interazioni tra di loro.
Per raggiungere i nuovi obiettivi, il format è stato parzialmente modificato: il cast sarà composto da un gruppo di celebrità e da a un gruppo di personaggi comuni, senza nessuna reale connessione con il mondo dello spettacolo. La produzione spera, in questo modo, di creare dinamiche più autentiche e genuine, che siano interessanti per lo spettatore ma che non scadano nella cosiddetta televisione spazzatura.
Il cast, quindi, è stato scelto con estrema attenzione. Tra i vari personaggi famosi a cui era stato proposto di entrare c’era anche un famoso attore italiano che ha però dovuto rinunciare, con grande dispiacere di tutti gli appassionati del programma: Alvaro Vitali, conosciuto dai più per il suo personaggio comico “Pierino“.
Era quasi tutto pronto per il ritorno di Alvaro Vitali in televisione. La produzione del Grande Fratello aveva pensato a lui perché è un personaggio a cui il pubblico, soprattutto quello più grande, è molto affezionato. La sua interpretazione di “Pierino”, il ragazzino pasticcione per eccellenza, è una pagina importante del cinema italiano. Vitali è anche stato un volto di primo piano in molte commedie sexy all’italiana degli anni ’60 e ’70.
Le speranze dei fan sono però state smorzate dallo stesso Vitali, che ha condiviso sui social un video in cui annuncia di aver rinunciato a partecipare alla trasmissione. L’attore ha ammesso la sua delusione, ammettendo di essere stato contattato per il reality.
“Ed è vero, mi aveva contattato Signorini, mi voleva assolutamente con lui.- ha detto Vitali ai suoi fan – Io ero felicissimo, volevo ancora farmi vedere da voi, per stare con voi, farmi qualche risatina dentro la casa“.
Verso la fine del video, Vitali comunica però la brutta notizia: “Questo non è stato possibile perché, ahimè, ho questa brutta asma. Specialmente nel periodo tra l’inverno e l’estate, mi vengono come degli attacchi e non riesco a respirare bene e tutto il resto. Per questa cosa non sono potuto andare, mi dispiace tantissimo“.
@alvarostefaniavipinsieme♬ suono originale – ALVAROESTEFANIAVIP
Il video si chiude con Vitali che invia i suoi auguri ai futuri partecipanti del reality show di Canale5, e un caloroso saluto a Alfonso Signorini. E se per l’attore le porte del Grande Fratello probabilmente non si apriranno mai, ci sono altre celebrità pronte a fare il loro ingresso nella casa più spiata d’Italia: lo sportivo Alex Schwazer, le attrici Grecia Colmenares e Beatrice Luzzi e, secondo le ultime anticipazioni, anche la cantante Fiordaliso e l’attore Massimiliano Varrese.