Grande Fratello, cambia tutto poco prima dell’inizio: la grande novità per la nuova edizione

A pochi giorni dall’inizio dell’ottava edizione del Grande Fratello, che avrà un nuovo volto, è emersa una novità molto importante.

La nuova edizione del Grande Fratello sarà completamente diversa dalla precedenti, come ha affermato Pier Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa per la presentazione dei Palinsesti Mediaset. Il punto fondamentale è l’assenza di trash: il programma si concentrerà soprattutto sulle storie dei protagonisti e su cosa hanno da raccontare. Sarà un edizione in cui ci saranno persone non famose nello spettacolo, anche se non mancheranno i personaggi vip.

grande fratello novità
Grande Fratello, novità nella nuova edizione (Foto Mediaset Infinity) roma.cityrumors.it

Alfonso Signorini sarà nuovamente il conduttore del reality e sarà affiancato, in qualità di opinionista, dalla giornalista Cesara Buonamici. La data fissata per la partenza è l’11 settembre, sempre in prima serata, su canale 5. Non mancano molti giorni all’inizio del reality e a quanto pare c’è un’altra novità molto importante, emersa nelle ultime ore.

Grande Fratello, la novità che nessuno si aspettava: cosa cambia dalla nuova edizione

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello -che debutta lunedì 11 settembre- e che ha subìto parecchie modifiche e grandi stravolgimenti. Per la prima volta in casa ci saranno insieme sia persone non famose sia personaggi noti del mondo dello spettacolo. Nelle ultime ore è arrivata ancora una novità che riguarda le registrazioni. A quanto pare, le dirette non si svolgeranno nella sede storica di Cinecittà, com’è sempre stato, ma negli Studi Voxson di via di Tor Cervara.

grande fratello novità nuova edizione
Cosa cambierà nella nuova edizione del Grande Fratello (Foto Mediaset Infinity) roma.cityrumors.it

L’ambiente scelto è distante dalla casa circa 15 chilometri, quindi molto più lontano rispetto al precedente studio. E’ evidente che sarà più difficile far spostare i concorrenti o gli ospiti da una location ad un’altra, anche per l’eventuale tempo in più che si andrebbe ad occupare.

Per quanto riguarda la scenografia, dovrebbe restare come quella delle precedenti edizioni. Cosa che riporta anche Tv Blog, che fa sapere che dopo essere stata rinnovata un anno fa, rimarrà quasi la stessa: “La scenografia rimarrà pressoché la stessa ma con dei piccoli accorgimenti, perlopiù tecnici”. 

Il sito citato fa sapere che le dimensioni del nuovo studio sarebbero molto simili a quelle passate in modo da rendere l’installazione scenografica più facile da riprodurre. A quanto pare la nuova edizione del Grande Fratello, che non sarà più totalmente Vip, ha subìto parecchie modifiche e quindi avrà un volto quasi nuovo.

Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha più volte spiegato di non voler vedere più in onda atteggiamenti irrispettosi o ascoltare un linguaggio poco consono alla tv. Per questo il cambiamento è partito dai protagonisti, scelti con una certa meticolosità.

 

Gestione cookie