Giampiero Mughini duro con i compagni di avventura: “Pensate ai soldi che state guadagnando e che non meritate affatto”

La dichiarazione di Giampiero Mughini ha lasciato senza parole Angelica, ma ha dato modo di pensare ai telespettatori del GF.

Tutte le edizioni del Grande Fratello meriterebbero un Giampiero Mughini al suo interno. Possiamo chiamarlo uomo di cultura, saggista, intellettuale o, semplicemente, giornalista. Quello che è certo è che con il suo nonchalance quest’anno, è entrato dentro la casa del noto reality il 16 ottobre e già sta spargendo sangue. Nulla al caso, nessun insulto, nessun disguido, Mughini sta facendo il suo percorso, ma la sua esperienza di vita gli ha insegnato a dire ciò che pensa, seppur in maniera elegante.

Giampiero Mughini
Giampiero Mughini (credit: ANSA) – roma.cityrumors.it

Ecco perché un Mughini dentro la casa è stato quello che ci voleva per mettere un po’ di ordine, ma al contempo rendere vive le dinamiche complesse che si sono create in questo mese. Ad ogni modo, una figura come lui è stata appositamente studiata anche per non cadere nel trash tanto temuto quest’anno dalle reti Mediaset. Dal suo arrivo però, di richiami ne ha avuti tanti in questo contesto tutto nuovo: da quello per lo spoiler calcistico (all’interno della casa è vietato riferire cosa accade all’esterno), alle continue chiamate in confessionale per le parolacce dette. Insomma, con Mughini non ci si annoia mai, ma l’ultima conversazione con Angelica ha aperto un dibattito non da poco tra gli stessi telespettatori. Questa volta i soldi sono la tematica scottante.

Giampiero Mughini ad Angelica: “I soldi che guadagnate e che non meritano affatto”

Solamente il titolo è tutto un capitolo, ma anche il contesto in cui è stata detta la frase è alquanto interessante. Giampiero, 81 anni, giornalista, scrittore e personaggio televisivo catanese, non è nuovo nelle realtà televisive: oltre ai 43 libri pubblicati, ha presenziato in programmi come L’appello del martedì, Controcampo e Tiki Taka e concorrente di Ballando con le Stelle 2022. Da sempre ha mostrato doti da opinionista, ma durante un momento di chiacchiera con la concorrente Angelica, ha espresso una frase che ha lasciato tutti basiti.

Giampiero Mughini e Angelica Baraldi
Giampiero Mughini e Angelica Baraldi in giardino (credit: Twitter @barumiliano) – roma.cityrumors.it

In questo contesto, un’Angelica sul tapis roulant ha raccontato al giornalista di quel momento in cui le concorrenti erano fuori in giardino a piangere. Mughini chiede il motivo di tale atteggiamento e Angelica risponde: “Perché pensavamo alle persone che abbiamo fuori”. A questa affermazioni Mughini risponde con prontezza: “Vabbè, pensate ai soldi che state guadagnando e che non meritate affatto”. Il tutto finisce con un “È vero anche questo”, della concorrente. Tale discorso è avvenuto con una spontaneità tale, che a generare caos non sono stati i concorrenti stessi, bensì il pubblico da casa.

Secondo alcune fonti dal web, il compenso cambia a secondo del concorrente in base al fatto che sia vip o meno. I cachet di questa edizione vanno dai 5000 euro fino a 15000 euro a settimana per ogni singolo concorrente. Il compenso finale per il vincitore, inoltre, di solito è di 100mila divisi a metà, una parte al concorrente e l’altra va in beneficenza a un’associazione di volontariato.

Gestione cookie