La casa del Grande Fratello è 24 ore su 24 sotto l’occhio delle telecamere, ma ciò che accade nel camerino di Signorini è inedito: il video
É passata appena una settimana da quando le porte del reality show più discusso dell’anno si sono riaperte ufficialmente di nuovo. Il Grande Fratello è tornato puntualmente nei palinsesti Mediaset a settembre, questa volta però con qualche “freno” in più. Si parlava già da tempo delle nuove direttive giunte dall’alto, quelle lanciate da Pier Silvio Berlusconi e mirate ad una totale “pulizia del trash”.
É apparso evidente fin dalle prime battute che un nuovo rigore generale si respira nell’aria, a partire già dalla scelta dei concorrenti. Giselda e Rosy tra i protagonisti di spicco, con le loro storie di culture e origini da scoprire, ma al primo gruppo iniziale si sono aggiunti nuovi assi nella puntata di venerdì. A mostrare un mood rilassato è lo stesso Alfonso Signorini, che per il momento ha abbandonato i necessari toni severi della passata stagione lasciando il posto a sorrisi e distensione.
Lui d’altra parte, ha il suo personale modo di prepararsi alla diretta del GF, godendosi il pieno relax nel suo incredibile camerino. Se la casa più spiata d’Italia è costantemente sotto gli occhi delle telecamere, non si può dire lo stesso per il suo personale spazio. Le immagini comparse per la prima volta in rete hanno lasciato il pubblico a bocca aperta.
Per molte punte del mondo dello spettacolo il camerino è un luogo sacro quasi quanto la propria casa. D’altra parte per loro collaborare ad uno show, il più delle volte duraturo e impegnativo, significa trascorrere tantissimo tempo al lavoro. Nessuno però, avrebbe mai immaginato che il posto in cui Alfonso Signorini si concede qualche attimo di pausa tra una puntata e l’altra più che un camerino sia un vero e proprio appartamento.
Sicuramente non un lusso che a tutti viene riservato, visto che il conduttore del Grande Fratello può vantare una suite dotata di ogni comfort, come lui stesso ha mostrato in un video circolato in rete. Il giornalista ha condotto i fan in un tour del suo rifugio, che si apre su un grande open space in cui troneggia un poster dedicato a Maria Callas, la sua icona del cuore.
Si passa poi ad un tavolo con sedie dove Signorini cena solo o in compagnia alle 19.30, senza farsi mancare una buona bottiglia di vino. Le immagini mostrano poi il soggiorno con divani, poltrone e maxischermo, ma la vera chicca arriva quando svela il suo rituale preferito. Nel camerino è presente infatti, un meraviglioso pianoforte, dove il conduttore si accomoda per suonare le sue note improvvisate. É proprio questo il suo appuntamento immancabile per allentare ogni tensione in attesa delle dirette su Canale 5.
Non manca però ovviamente, anche il giusto spazio dedicato alle preparazioni. Ecco allora che Alfonso Signorini può vantare una speciale sala trucco dove i make-up artists lo preparano per la puntata. C’è spazio infine, anche per il romanticismo. Un mazzo di rose bianche decora il tutto, ma da chi arrivino non è dato saperlo. “Non posso dirlo!”, ha affermato il mattatore del GF.