Gessica Notaro e Filippo Bologni hanno detto sì a Torino davanti a cinquecento invitati: ecco chi è e cosa fa il marito dell’imprenditrice
Nella giornata di lunedì 18 settembre si sono celebrate le nozze in grande stile di Gessica Notaro e Filippo Bologni. L’attivista-showgirl e il campione di equitazione si sono sposati nella splendida location della Reggia di Venaria, in provincia di Torino con una cerimonia civile.
Gessica e Filippo sono arrivati a cavallo sulle note sinfoniche de “La bella e la bestia” , per rendere omaggio alla passione in comune per l’equitazione, che li ha fatti conoscere. Persino il bassotto della coppia, Nala, è stato vestito a festa con il collare d’onore. I due si sono conosciuti nel 2019 e dopo tre anni d’amore, sono convolati a nozze con un matrimonio da favola. Di seguito, scopriamo chi è e cosa fa il bellissimo (neo) marito della Notaro.
Nella maestosa Reggia di Venaria Reale, davanti a un pubblico di cinquecento invitati, Gessica Notaro e Filippo Bologni sono convolati a nozze. “Vorrei che fosse per sempre. Come ci diciamo sempre: ti amo più dell’amore”. Così la donna promette il suo amore eterno al neo sposo.
La modella riminese, che nel 2017 venne sfregiata al volto con l’acido dal suo fidanzato Edson Tavares, ha sposato il campione di equitazione di Reggio Emilia dopo tre anni d’amore. La coppia si è conosciuta a Fieracavalli Verona nel 2019. Proprio nello stesso luogo, poco prima del Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition, lo scorso novembre, lui le aveva fatto la commovente proposta di matrimonio.
Legati dal 2020, Gessica Notaro e Filippo vivono da tempo insieme a Rimini, città natale della donna. Filippo Marco Bologni (questo il nome completo all’anagrafe) ha 29 anni ed è originario di Reggio Emilia. L’uomo è un carabiniere (fa parte della Sezione Equitazione del Centro Sportivo dei Carabinieri), nonché campione italiano di equitazione nella specialità del salto a ostacoli.
Ha ereditato la passione equestre da suo padre Arnaldo, un famoso cavaliere con due Olimpiadi alle spalle e una vittoria al Concorso ippico internazionale “Piazza di Siena” del 1994.
Filippo ha iniziato a gareggiare a soli otto anni, partecipando al suo primo campionato europeo a 12 anni. Da allora non si è più fermato: ha vinto per ben sette volte il Campionato mondiale di salto a ostacoli, due Campionati Italiani Assoluti Pony, un Campionato italiano Juniores e tre Campionati italiani Young Riders. Motivo per cui il suo nome rientra a pieno titolo fra i primi cento cavalieri della Longines Ranking List a livello mondiale.
Fidanzati da oltre tre anni, hanno tenuto la loro storia d’amore solo per loro, prima di raccontarla sui social network. Gessica ha raccontato del loro primo incontro, descrivendolo come un colpo di fulmine. “Io e Filippo ci siamo incontrati un giorno in cui io facevo da testimonial e lui era stato chiamato da campione perché aveva vinto una gara di Coppa del Mondo. A un certo punto mi dice: perché non salti? E io: ma dove vado con un occhio coperto? I nostri limiti sono nella nostra testa, mi ha risposto lui. Aveva ragione”.