Dopo il confronto tra Heidi Baci e suo padre al GF, molti si sono chiesti chi è Genti: ecco tutto quello che è emerso sul suo conto.
Genti Baci è il padre di Heidi Baci, l’ormai ex concorrente del Grande Fratello che proprio dopo l’incontro col papà ha lasciato il reality. L’uomo, contrariato per il rapporto della figlia con Massimiliano Varrese, ha infatti annunciato in diretta di voler portare la figlia via dalla Casa, cosa che poi Heidi, subito dopo la puntata, ha fatto. La vicenda ha dato il via a lunghe discussioni e considerazioni all’interno della Casa ma anche tra i telespettatori del Grande Fratello 2023.
L’acceso dibattito avvenuto nel corso della diretta del GF, ha acceso i riflettori non solo su Heidi, ma anche sulla sua affascinante famiglia, in particolare sul padre Genti. Di seguito, scopriamo qualche informazione in più sul suo conto.
Chi è Genti Baci, tutto sul padre di Heidi: cosa sappiamo di lui
I genitori di Heidi Baci, concorrente del GF nel 2023, sono di origini albanesi e vivono in Italia da anni, da quando Genti, il padre della ex gieffina, si è trasferito con la famiglia per questioni di lavoro. Nato in Albania, si è trasferito in Italia dopo aver sposato la madre di Heidi. Da semplice emigrante, ha scalato le vette del settore edile, fondando una sua impresa e diventando un imprenditore di successo. Questo settore, noto per essere competitivo, ha sicuramente richiesto a Genti impegno, dedizione e una solida etica del lavoro. La sua capacità di affermarsi come imprenditore indica non solo il suo acume per gli affari, ma anche la sua capacità di adattarsi e prosperare in un ambiente straniero.
Durante la sua permanenza nella casa del GF, Heidi ha spiegato di essere molto legata ai suoi genitori e di essere davvero grata per i loro sacrifici, grazie ai quali non le è mai mancato nulla nel corso della sua vita. “Si sono fatti totalmente da soli”, ha affermato la figlia nella sua clip di presentazione per il reality show di Alfonso Signorini. Inoltre Heidi Baci aveva offerto un piccolo scorcio della vita privata e dei genitori dichiarando di aver ereditato l’ambizione e il sangue freddo dal padre, un uomo forte che avrebbe lavorato sodo per realizzare i propri sogni e dare serenità alla sua famiglia. “Il suo percorso – ha spiegato Heidi Baci – è stato molto lungo e sicuramente tortuoso“.
Parlando con i coinquilini nella Casa più spiata d’Italia, l’ex gieffina aveva fatto un dolce ritratto dei suoi genitori: “Sono incredibili, se io fossi la metà di quello che sono stati loro sarei già perfetta. Loro si amano moltissimo, in casa mia c’è aria di amore. Sono stati fortissimi, anche perché sono venuti in Italia dall’Albania con mille difficoltà partendo da zero, mia madre non ha mai lavorato. Riuscire a proteggere me e mio fratello, facendoci crescere in una vita sanissima, senza farci mai mancare niente, non è così semplice. Hanno fatto mille sacrifici, per noi due danno tutto.” La figura materna, pur essendo meno al centro dell’attenzione mediatica, è un tassello importante nel puzzle familiare di Heidi. Descritta come una donna elegante, di 50 anni, con capelli biondi e occhi chiari, rappresenta per la figlia un faro di saggezza e affetto.
Di recente, Genti è stato al centro delle attenzioni mediatiche a causa del suo intervento al Grande Fratello, considerato da molti come maschilista e patriarcale. Genti ha esposto la sua preoccupazione per la relazione di Heidi con Massimiliano Varrese, sottolineando che l’uomo era persino più vecchio di lui. Questa visita e le successive parole hanno avuto un impatto tale da spingere Heidi a lasciare il programma poche ore dopo. Il suo intervento ha suscitato molte discussioni. Mentre alcune persone possono aver percepito le sue parole come quelle di un padre preoccupato, altre hanno criticato la sua apparizione come un passo indietro rispetto ai progressi fatti nei diritti delle donne e nella loro autonomia.