Gemma Galgani, spunta l’incredibile dichiarazione dell’ex marito: “Non abbiamo mai…”

Si sa davvero poco dell’ex marito di Gemma Galgani, da anni protagonista incontrastata a “Uomini e donne”. A distanza di anni emerge una verità inaspettata.

E’ ormai rarissimo trovare qualcuno che non sappia chi sia Gemma Galgani, anche chi normalmente lavora durante la giornata e non ha la possibilità di stare davanti alla Tv nel corso del pomeriggio potrebbe avere visto, anche solo una volta e di sfuggita, la donna. Ormai da tempo, infatti, lei è la protagonista incontrastata di “Uomini e donne”, dove è resistita anche al “repulisti” recente fatto dalla redazione convinta di poter davvero trovare l’uomo che le faccia battere il cuore.

Gemma Galgani
Gemma Galgani, una verità inaspettata sul suo ex marito – Foto | Roma.cityrumors.it

La sua presenza in trasmissione, che dura ormai da più di dieci anni, in realtà divide il pubblico. C’è chi apprezza il suo modo di agire, tipico quasi di un’adolescente al primo amore, che le permette di continuare a credere nei sentimenti, nonostante sempre più spesso venga puntualmente delusa. Altri, invece, la ritengono addirittura ridicola perché finisce per credere in storie che difficilmente potranno decollare.

Gemma Galgani e l’ex marito: in pochi lo sanno

In studio a “Uomini e donneGemma Galgani non ama parlare del suo passato, scelta che non può che evidenziare come lei sia interessata soprattutto al futuro, convinta di poter ancora trovare il grande amore. Proprio per questo si sa davvero poco del suo matrimonio, che ha avuto però vita breve nel momento in cui sono emerse divergenze di vedute con l’uomo.

Lui si chiama Francesco D’Aqui e si era innamorato di lei quando erano ancora giovanissimi. Come capita spesso ai ragazzi, entrambi si sentivano innamoratissimi e non hanno esitato a progettare le nozze, anche se per renderle possibili lei è stata costretta a fare un gesto che oggi non sarebbe più necessario: “Ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco per potermi sposare – aveva dichiarato lui al settimanale ‘DiPiù’ -. Era necessario anche il consenso scritto dei miei genitori perché all’epoca diventavi maggiorenne a ventuno anni. Ci siamo sposati nella cappella della mia scuola, a Genova”.

Gemma Galgani Uomini e donne
Gemma Galgani è ancora in cerca del grande amore a “Uomini e donne” – Foto | MediasetPlay – Roma.cityrumors.it

Quel rapporto, iniziato in maniera impetuosa, è finito in modo altrettanto veloce, ma senza grossi scossoni in nessuno dei due.

Una fine inevitabile

A distanza di tempo entrambi hanno però la consapevolezza di come quel legame fosse inevitabilmente destinato a chiudersi.

I due si erano infatti sposati pur senza avere una stabilità economica, cosa che era inaccettabile per Gemma Galgani, nonostante lei non avesse esitato a trasferirsi a Genova per lui: “ Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere? – ha detto ancora D’Acqui -. Ci mantenevano quindi i miei genitori. Quell’idea per Gemma ha iniziato a diventare insopportabile. Lei voleva sentirsi utile e avere una stabilità lavorativa. Il suo desiderio era quello di lavorare al Teatro Alfieri e dimostrare chi fosse a Torino. Questo l’ha spinta ad andarsene. Non abbiamo mai divorziato per quasi 20 anni. Ho capito che dovevo chiudere con il passato quando ho conosciuto Cinzia (la donna a cui è legato oggi, ndr), in quel momento il mio cuore è tornato a battere”.

Anche per la dama torinese i rimpianti per quella fase della sua vita sono davvero pochi, non c’erano molte basi per poter continuare: “Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo – sono state le sue parole -. Non volevo che a mantenerci fosse la famiglia di lui. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda“. Ora quello che a lei interessa è davvero ritrovare le emozioni che il grande amore può regalare, lei continua a crederci.

Gestione cookie