Francesca Fialdini single o sposata? La vita privata della giornalista

Francesca Fialdini non ha mai rivelato troppo sulla propria vita privata, ma ecco cosa ha raccontato al tal proposito tempo fa.

Garbata, elegante e professionale, Francesca Fialdini è da oltre un decennio un popolare volto Rai: una carriera da giornalista iniziata subito dopo la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma, prima in radio e poi in tv. Qui nel 2013 è stata inviata e conduttrice del notiziario del programma di Rai 1 A sua immagine al quale sono seguite altre trasmissioni molto note in veste di conduttrice (Unomattina in famiglia, La vita in diretta, Zecchino d’oro, ecc.), fino a Da noi…a ruota libera a cui lavora ormai dal 2019.

Francesca Fialdini vita sentimentale
Francesca Fialdini ha un marito o è single? Cosa c’è da sapere sulla sua vita privata – Ansa (Roma.Cityrumors.it)

Nata l’11 ottobre del 1979 a Massa, oggi la Fialdini ha quasi 44 anni ed è un perfetto esempio di donna in carriera. I milioni di telespettatori che la seguono in tv si sono spesso chiesti se nella sua vita ci fosse un fidanzato o un marito, ma la sua riservatezza non ha mai facilitato la risposta a questa domanda. Qualche mese fa, però, è stata la diretta interessata ad aprirsi sull’argomento nel corso di un’intervista al settimanale Confidenze.

Francesca Fialdini, “Non ho rimpianti”: la confessione sulla sua vita privata

Molto legata al suo lavoro a cui dedica sempre grande impegno, la conduttrice di Da noi…a ruota libera non ha fatto mistero di non aver voluto scendere a compromessi per amore. Sulle pagine di Confidenze ha raccontato di aver messo fine ad una storia durata anni proprio perché non accettava di dover rinunciare alla carriera.

Francesca Fialdini partner chi è
Francesca Fialdini single o sposata? Chi è la dolce metà dell’amatissimo volto Rai – Ansa (Roma.Cityrumors.it)

“Sono stata legata molti anni a un ragazzo di Lecco. Sembrava orgoglioso del mio percorso, invece un giorno mi ha detto: ‘Se pensi a una famiglia devi lasciare il lavoro’ – ha spiegato – Era inaccettabile. L’indipendenza è fondamentale per una donna”.

Riguardo ad eventuali rimpianti sulla scelta fatta, la Fialdini confessa di non averne: “Ho cercato di dare il massimo anche se a un certo punto ho sentito l’esigenza di capire che le mie scelte erano frutto della mia libertà o avevano motivazioni inconsce”. La giornalista ha anche ammesso di essere ricorsa ad un percorso di analisi per comprendersi meglio: “Mi ha fornito una chiave di lettura: a volte ereditiamo traumi familiari che ci condizionano”.

Ed oggi? Chi c’è nella sua vita? “Ho un fidanzato ma non voglio esporlo. Ci stiamo e c’è un bello scambio e ridiamo tanto. Di lui mi fido, però mi piace anche fare cose da sola. Ho la mia casa”, ha rivelato.

Gestione cookie