Flavio Insinna, solo ora svela il retroscena di Affari Tuoi: tutto accaduto durante i primi 5 mesi

Dopo anni è venuta fuori la verità: Flavio Insinna ha vuotato il sacco sul retroscena accaduto ad Affari Tuoi. Ecco cosa è successo.

Classe 1965, Flavio Insinna è uno dei conduttori ed attori più apprezzati del palinsesto Rai. Nato a Roma il 3 luglio sotto il segno del Cancro, ha dato il via alla sua carriera quando ha debuttato a teatro nei primi anni ’90, dopo aver conseguito il diploma presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche a Roma diretto da Gigi Proietti. Contestualmente inizia a lavorare nel mondo del cinema. Pian piano si fa strada tra fiction televisive e, nel 2000, per lui arriva il successo con il ruolo del capitano Flavio Anceschi in Don Matteo.

Flavio Insinna svela un retroscena su Affari Tuoi
Flavio Insinna svela un retroscena inaspettato su Affari Tuoi – roma.cityrumors.it

Nel 2006 fa il suo esordio come timoniere dello show Affari Tuoi, una trasmissione grazie alla quale entra di diritto nel cuore dei telespettatori ricevendo alcuni riconoscimenti importanti tra cui un Telegatto. Pubblica la sua autobiografia nel 2012 e, due anni dopo, debutta come romanziere: La Macchina della felicità diventa poi uno spettacolo teatrale.

Ma cosa si conosce dalla sua vita privata? Flavio Insinna ha provato ad entrare nell’Arma dei Carabinieri, tuttavia non è riuscito a raggiungere questo traguardo e si è iscritto alla scuola di recitazione, per poi conseguire il diploma presso il sopracitato Laboratorio di esercitazioni sceniche. Nel 2016 conosce Alessandra Riccio sul set di Affari Tuoi.

Flavio Insinna, ecco cosa pensa davvero di Affari Tuoi

Lui era al timone dello show e lei la concorrente. In un primo momento, hanno cercato di mantenere la loro relazione lontana da occhi indiscreti decidendo successivamente di ufficializzarla. Non hanno avuto figli, la loro è stata una scelta condivisa. “Sarei un padre troppo poco presente. Solo per questo, io ho avuto la fortuna di avere dei genitori sempre accanto a me” ha spiegato il conduttore in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Flavio Insinna confessa cosa pensa di Affari Tuoi
Flavio Insinna si è lasciato andare ad una confessione sul suo esordio ad Affari Tuoi (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Di recente si è molto chiacchierato di lui, poiché un video è divenuto letteralmente virale sui social. Attraverso la clip, Flavio spiega come ha reagito ai cambiamenti avvenuti nella sua vita professionale, svelando altresì un dettaglio inedito circa il suo passato, in particolare sul periodo in cui ha iniziato a condurre Affari Tuoi.

@thomas.b29484♬ suono originale – Thomas B


Il presentatore ha rivelato che sin dall’inizio si è sentito come a casa. Ha un ottimo legame con l’azienda, per la quale ha condotto la trasmissione “per mesi senza un contratto” in un rapporto di fiducia totale: la sua è stata una “storia d’amore” vissuta intensamente e che porterà sempre nel cuore, custodendo il ricordo di quei giorni in cui ha intrattenuto milioni di italiani.

Impostazioni privacy