Fiorello+e+Viva+Rai2%3A+ecco+la+nuova+location+a+Roma
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/fiorello-e-viva-rai2-ecco-la-nuova-location-a-roma.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Fiorello e Viva Rai2: ecco la nuova location a Roma

Tutto pronto per il ritorno di Fiorello con la seconda stagione del programma mattutino, rivelazione della passata stagione. Resa nota anche la sede della Glass box

E’ stata senza dubbio la grande novità della passata stagione. Un programma fresco, frizzante e coinvolgente che ha saputo abbattere il tabù di una fascia oraria molto particolare se non complicata. Viva Rai2, magistralmente condotto dallo show man siciliano, tornerà a novembre ad aprire il palinsesto Rai.

Riparte Viva Rai2 di Fiorello – Roma.cityrumors –

Si è fatto un gran parlare, al termine della prima stagione, del possibile spostamento della location del programma a causa di alcune polemiche nate con i residenti di Via Asiago, infastiditi dai troppo rumore fin dalla mattina presto. Ora la questione è stata risolta con lo spostamento dello studio mobile in una zona sicuramente più tranquilla della Città.

Riparte lo show di Fiorello

Il promo è già in onda sulle reti Rai e fa capire che tutto è pronto per il via della seconda stagione del programma rivelazione che lo scorso anno ha rivoluzionato le abitudini mattutine consolidiate negli telespettatori. Viva Rai2, condotto da Fiorello, è pronto per continuare a stupire. I dati di ascolto hanno dato ampiamente ragione agli autori e allo show man che avevano accettato la sfida di un orario mai sperimentato prima per questo genere di programma. Paradossalmente la struttura della trasmissione, il particolare studio sistemato in strada e il grande successo, hanno portato anche alcuni inconvenienti. Primo fra tutti le continue lamentele dei residenti di Via Asiago a Roma che non hanno perso occasione di fare continue segnalazioni per il baccano nelle prime ore del mattino.

Lo studio della discordia – Roma.cityrumors –

La nuova location

Dopo i dubbi e le incertezze se ripartire o meno, alla fine tutto si è risolto per il meglio e il programma ora ha una nuova location dove sistemare la glass box, che sarà ancora più grande e accogliente. Il programma di Fiorello dovrebbe andare in onda da piazza Lauro de Bosis nel complesso del Foro Italico, il complesso sportivo ai piedi di Monte Mario e a due passi da Ponte Milvio. Il quadrante della città resta lo stesso, ma sicuramente la scelta sembra ottimale. “Grazie a tutti quei quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location per #vivarai2! Un affetto incredibile! Grazie per tutto l’amore che ci sta arrivando”, aveva scritto il conduttore in un recente post social. Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Ruggiero Del Vecchio e il corpo di ballo, tutti sono stati confermati al fianco di Fiorello, pronti a riaprire il “bazar” di sorprese su Rai 2.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.