Fiorello+e+la+nuova+location+a+Roma+di+%26%238220%3BViva+Rai2%21%26%238221%3B
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/fiorello-e-la-nuova-location-a-roma-di-viva-rai2.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Fiorello e la nuova location a Roma di “Viva Rai2!”

Proseguono a ritmo serrato i lavori per costruire il nuovo studio in strada del popolare programma condotto da Fiorello

Il famoso conduttore siciliano ieri con un post sul suo profilo Instagram ha illustrato il cantiere della nuova location del programma mattutino che tante proteste aveva suscitato tra i residenti di Via Asiago lo scorso anno.

Nuova location a Roma per lo show di Fiorello – Roma.Cityrumors.it –

Manca esattamente un mese al debutto della seconda stagione di Viva Rai 2. Mentre cresce l’attesa da parte del pubblico, Fiorello è già al lavoro per tornare in diretta su Rai 2 ogni mattina, e secondo le ultime indiscrezioni, lo showman sarebbe anche già pronto per la ripartenza, anticipando la data di inizio del suo programma.

Un programma di grande successo

Un format innovativo e sorprendente soprattutto per la collocazione nel palinsesto televisivo. La fascia mattutina non era certo abituata a un programma di intrattenimento leggero e divertente con una rassegna stampa quasi surreale, gag, ospiti a sorpresa ed esibizioni dal vivo in uno studio praticamente allestito in strada. Tutto questo è Viva Rai2! con Fiorello e tutta la sua gente, mattatore assoluto del palinsesto mattutino Rai. C’è ovviamente grande attesa per la nuova stagione dello show che si è visto costretto a cambiare location a causa di alcune polemiche con i residenti di Via Asiago nel centro di Roma, da dove andava in diretta tutte le mattina il programma. Proprio ieri è stato lo stesso conduttore sui social a mostrare il cantiere del nuovissimo studio in fase di allestimento in una zona molto più tranquilla e perfetta per il format dello show.

La nuova sede dello show – Roma.Cityrumors.it –

E’ il Foro Italico la location scelta

Viva Rai2! si farà accanto all’entrata dello stadio del nuoto, nel complesso del Foro Italico a ridosso dello Stadio Olimpico, non lontano dall’obelisco e dal complesso sportivo che ospita gli Internazionali di tennis. “Questa è la prima pietra”, dice Fiorello su Instagram. “Col passaggio del lungotevere, tutto il pubblico potrà vederci addirittura passando con la macchina. Vedete, ci sono le moto che passano in qualifica”, scherza lo showman tra i rumori del traffico. La nuova location consentirà anche di dedicare più spazio al pubblico che certamente accorrerà per seguire le puntate dal vivo e che aveva creato più di qualche problema nella precedente collocazione in via Asiago. Il pubblico sarà tutto qui, su questo marciapiede, e rispetto all’anno scorso ci sarà anche un megaschermo, un videowall da dove si potrà vedere la puntata. Ecco le piscine del Foro Italico, in fondo il bar del tennis. Laggiù ci sono poi i bar che servono i tifosi quando ci sono le partite o i fan dei concerti, noi saremo lì”, ha puntualizzato lo show man mentre attraversava Ponte Duca d’Aosta. 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.