Filippo Bologni, chi è il futuro marito di Gessica Notato? Altezza, carabinieri, anni, Instagram

Gessica Notaro è convolata a nozze con Filippo Bologni con una cerimonia civile alla Reggia di Venaria Reale: ecco chi è il marito

Gessica Notaro e Filippo Bolognini, 33 e 29 anni, si sono sposati lunedì 18 settembre, nella sontuosa Reggia di Venaria Reale, in provincia di Torino. La cerimonia civile, avrà luogo davanti a 500 invitati, fra familiari, amici e vip.

Gessica Notaro, chi è il marito Filippo Bologni
Gessica Notaro, ecco cosa fa nella vita il marito Filippo Bologni (romacityrumors .it)18092023

Galeotta fu la passione in comune per cani e cavalli, grazie alla quale si sono conosciuti nel 2019. La loro storia d’amore è iniziata nel 2020 e da allora vivono a Rimini, città di origine di lei. I due hanno molte altre cose in comune: di seguito, alcuni dettagli su chi è Filippo Bologni.

Filippo Bologni: chi è e cosa fa nella vita il marito di Gessica Notaro

Filippo Marco Bologni (1994), emiliano d’origini, è campione italiano di equitazione nella specialità del salto a ostacoli. Lo scorso novembre, proprio poco prima del Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition, a Fieracavalli di Verona, Filippo aveva chiesto la mano a Gessica, dove i due si erano conosciuti nel 2019. 

Gessica Notaro e Filippo Bologni: chi è il marito
Filippo Bolgoni, chi è il marito di Gessica Notaro e come si sono conosciuti (romacityrumors.it) -@filippobologni

La fidanzata Gessica aveva raccontato del loro primo incontro, avvenuto proprio in quel luogo. “Io e Filippo ci siamo incontrati un giorno in cui io facevo da testimonial e lui era stato chiamato da campione perché aveva vinto una gara di Coppa del Mondo. A un certo punto mi dice: perché non salti? E io: ma dove vado con un occhio coperto? I nostri limiti sono nella nostra testa, mi ha risposto lui. Aveva ragione“.

Bologni è carabiniere come la Notaro ma coltiva la passione per l’equitazione sin da quando era piccolo. Infatti ha iniziato a gareggiare a 8 anni. A 12 ha partecipato al suo primo Campionato Europeo. Tra le più talentuose giovani promesse del salto ostacoli italiano, conta la vittoria di ben 17 Coppe delle Nazioni giovanili, 4 partecipazioni al CSIO di Piazza di Siena e 4 alla Longines FEI World Cup di Verona, dove, nell’edizione 2016, si è distinto con diversi piazzamenti.

E’ stato inoltre vincitore di 2 edizioni dei Campionati Italiani Assoluti Pony, di una edizione dei Campionati Italiani Juniores e soprattutto di 3 edizioni consecutive del Campionato Italiano Young Riders (2013, 2014 e 2015). Recentissima – 10 marzo 2017 – la vittoria internazionale conseguita nella gara Longines Ranking FEI al CSI2 di Villeneuve-Loubet (FR). Figlio d’arte di Arnaldo, suo trainer d’eccezione (il padre è il ben noto cavaliere olimpionico).

Secondo voci accreditate gli sposi arriveranno a cavallo, un modo per celebrare la comune passione per l’equitazione. Gessica Notaro e Filippo Bologni non hanno chiesto regali, in forma diretta, ma piuttosto una donazione benefica a favore delle donne vittime di violenza.

Gestione cookie