Fedez ritorno a Sanremo: smentita l’anticipazione in una telefonata con Fiorello. È colpa dell’intelligenza artificiale

Fedez smentisce la notizia che lo riguarda che sta circolando sul Festival di Sanremo, il rapper spiega cosa è accaduto con Fiorello. 

Questa mattina si è diffusa la notizia che Fedez fosse stato chiamato dalla Rai per seguire la direzione artistica del Festival di Sanremo dopo l’ultimo anno di Amadeus. A darla è stato Rosario Fiorello nell’anteprima di “Aspettando Viva Rai2” e lo stesso show man aveva commentato con piacere questa news. Sulla vicenda è subito intervenuto il rapper che ha spiegato cosa è accaduto.

fedez fiorello
Fedez, il Festival di Sanremo e Fiorello: cosa è accaduto (IG Fedez) – Roma.cityrumors.it

Fedez ha condiviso diverse storie in cui ha chiarito tutto, come prima cosa ha smentito categoricamente di aver ricevuto la proposta di dirigere il Festival di Sanremo dopo l’ultimo anno di Amadeus, poi ha fatto chiarezza su quanto accaduto.

Fedez al Festival di Sanremo? Il rapper spiega cosa ha fatto Fiorello

Fedez ha voluto chiarire che non avrà la direzione artistica del Festival di Sanremo 2025. La notizia era iniziata a circolare dopo che Fiorello aveva fatto ascoltare una telefonata di un finto Fedez all’alba. Ora in cui il rapper dormiva visto che la sera prima aveva fatto tardi con il live di X Factor.

fedez la verità su sanremo
Fedez spiega tutta la verità sul Festival di Sanremo (IG Fedez) – Roma.cityrumors.it

In questa chiamata si sente una voce molto simile a quella di Fedez dire di aver ricevuto questa proposta dalla Rai e che chiaramente avrebbe accettato. Tutto è iniziato da Fiorello che al telefono con il finto Fedez ha voluto scherzare sulla sua ospitata domenica prossima da Fabio Fazio. Lo show man gli ha domandato cosa gli avrebbe chiesto il giornalista: “(…) Su progetti musicali e poi qualcosa su Sanremo. Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò“, queste le parole del finto Fedez.

E’ bastato poco perché si diffondesse questa notizia, così Fedez quando si è svegliato ha scoperto di essere su tutti i giornali e ha voluto chiarire il misfatto. Si è trattato di una ‘burla’ di Fiorello che ha usato l’intelligenza artificiale per replicare la voce di Fedez e prendersi un po’ gioco di lui. Lo show man ha poi inviato un vocale all’amico in cui si divertiva a dirgli della burla che aveva organizzato. Uno scherzo che è praticamente riuscito alla perfezione.

Fedez nelle storie ha anche ironizzato sul fatto di aver fatto analizzare l’audio da una sua fan esperta, che in realtà era Chiara Ferragni girata di spalle e che lei ha smentito potesse essere il rapper in quella telefonata. Ad ogni modo Fiorello come sempre ha fatto centro, lo scherzo ha divertito tutti e soprattutto, visto quanto accaduto, è più che riuscito.

Gestione cookie