Federico Fashion Style, tutto sul ‘parrucchiere dei vip’: età, titolo di studio, esordi, successo, amori, figlia

Federico Fashion Style è l’haiy stylist più famoso d’Italia: scopriamo la sua biografia, dalla sua infanzia alla creazione del suo successo

Federico Fashion Style, nome d’arte di Federico Lauri, si è guadagnato un posto nel mondo dello spettacolo, divenendo ad oggi l’hair stylist più famoso d’Italia. Personaggio amatissimo, è da sempre al centro del gossip per questioni riguardati la sua vita privata e professionale.

Federico Fashion Style: chi è e il suo percorso
Chi è Federico Fashion Style: tutto sulla sua biografia (romacityrumors.it)

Dall’apertura di molti saloni di parrucchieri nelle località più prestigiose d’Italia, raggiunge il successo mediatico con Il Salone delle Meraviglie, fortunato programma di Real Time che conduce dal 2019. Da quel momento la sua figura acquisisce una notorietà immediata , tanto da partecipare anche a Ballando con le stelle nel 2021. Di seguito, scopriamo di più sulla vita privata e professionale: dagli esordi al successo.

Chi è Federico Fashion Style, tutto sulla sua biografia: età, Ex Moglie, Coming Out e figlia

Conosciuto come Federico Fashion Style, il suo vero nome è Federico Lauri. Nasce il 5 ottobre 1989 ad Anzio, in provincia di Roma. Sin da quando è molto piccolo si diverte a pettinare i capelli della madre, utilizzando stuzzicadenti al posto delle classiche forcine. Questa passione non svanisce con il passare del tempo e a soli 13 anni, sceglie di andare a lavorare gratuitamente presso il salone di parrucchieri di proprietà di un amico del padre.

Federico Fashion Style, chi è l'hair stylist più famoso d'Italia
Chi è Federico Fashion Style, tutto sulla sua vita privata e carriera (romacityrumors.it) -@federico_fashion_style

Tutti ne riconoscono l’indiscutibile talento e la sua forte passione. Infatti a soli 18 anni abbandona gli studi per aprire il suo primo salone nel paese natale. Il successo della sua avventura imprenditoriale è enorme e deve molto anche all’incontro con Valeria Marini, che ne apprezza le qualità professionali. Dopo pochi anni arriva ad inaugurare due saloni: a Milano e in Sardegna. A questi seguono poi altri due negozi a Roma e uno a Napoli.

Da hair stylist Federico diventa un vero e proprio imprenditore,grazie ad un passaparola positivo dei VIP. Il suo esordio in tv avviene come ospite nel 2018 a una puntata de Il castello delle cerimonie, invitato dalla conduttrice Donna Imma. Da quel momento il successo mediatico è inarrestabile tanto diventare protagonista di un programma tutto suo: Il salone delle meraviglie.

Grazie ai suoi eccessi di stile, il Salone delle Meraviglie si rivela un successo di pubblico sin dalle prime puntate. Tra i trattamenti che hanno fatto più scalpore ricordiamo la colorazione Fly to Sky fatta con i palloncini a elio e la tintura per capelli a base di Nutella.

In seguito appare anche in altre trasmissioni. Per la sua personalità irriverente, diviene ospite fisso fino al 2021 del salotto di Live – Non è la d’Urso. Nel 2021 partecipa a Ballando con le stelle al fianco della ballerina Anastasia Kuzmina e arriva anche in finalissima. Nello stesso anno conduce il programma Beauty Bus, mentre l’anno successivo è giudice de La pupa e il secchione accanto ad Antonella Elia.

L’uomo è finito molto spesso al centro del gossip per delle speculazioni sul suo orientamento sessuale. Nonostante sia un personaggio pubblico, ha cercato di mantenere molto riserbo sulla sua vita privata. L’hair stylist stato legato alla blogger Letizia Porcu dal 2013 al 2022.

La coppia ha anche una figlia di nome Sophie Maelle nata nel 2017 tramite inseminazione artificiale. Nel 2023, nel salotto di Verissimo, Federico ha fatto coming out e ha svelato a Silvia Toffanin i dettagli della fine del suo rapporto con Letizia: “Dopo 14 anni insieme ho sentito il bisogno di dire alla persona più importante della mia vita ma che non potevo darle quello che desiderava. Se una persona nasce in un modo non può morire in un altro, così le ho detto che credo di amare le persone del mio stesso sesso“.

Impostazioni privacy