La famiglia reale inglese sarebbe nel caos a causa d’un presunto accordo segreto tra Re Carlo e il figlio Harry: il sovrano è pronto a fare dietrofront.
Le vicende della famiglia reale inglese sono costantemente sotto l’occhio vigile dei tabloid inglese. Nei giorni scorsi Carlo III ha letto il suo primo discorso reale al parlamento e secondo alcuni rumors il reale non era d’accordo con parte del contenuto del suo enunciato. E se nella vita pubblica il sovrano inglese si sta impegnando molto per proseguire il lavoro fatto dalla madre durante il suo lungo regno, nel privato Carlo si trova a gestire il difficile rapporto con il figlio Harry.
Com’è notto nel 2020 il secondogenito del re d’Inghilterra ha rinunciato ai titoli reali e insieme alla moglie Meghan Markle ha lasciato Londra per andare a vivere negli Stati Uniti. In seguito Harry ha creato alcuni momenti d’imbarazzo alla corona inglese: l’intervista esclusiva rilasciata a Oprah, la pubblicazione del suo libro di memorie Spare e la serie Netflix intitolata Harry & Meghan hanno messo in cattiva luce i Windsor. Harry è poi tornato a Londra solo occasionalmente e per ragioni ufficiali, non avrebbe avuto modo di riconciliarsi con il padre e il fratello William. I gossip delle ultime settimane hanno insinuato che re Carlo sarebbe intenzionato a far riavvicinare il figlio Harry alla corona inglese.
La famiglia reale non vede però di buon occhio il ritorno di Harry a corte, quanto detto pubblicamente sui Windsor non le rende meritevole d’attenzione. Tuttavia il sovrano è determinato a riavvicinarsi al figlio e secondo alcune voci, per molti attendibili, avrebbe fatto un accordo segreto con lui. Carlo III avrebbe accettato la proposta d’Harry di tornare a lavorare per la corona inglese. I duchi di Sussex sarebbero grati per la gentile concessione ricevuta dal reale. A riportate la notizia il magazine OK che ha anche riferito quale sarebbe stata la reazione di William.
Il principe William e Harry sempre più distanti
Carlo III è determinato a riallacciare i rapporti con il secondogenito e a porre fine all’ostilità tra Harry e la famiglia reale. L’insider ha riferito al noto tabloid che il sovrano vuole superare il distacco con il figlio e per questo è pronto a riconoscergli anche qualche concessione.
Di diverso parere il principe William che ad oggi non ha nessun rapporto con il fratello. A quanto pare il futuro re d’Inghilterra non approva le buone intenzioni del padre e al presunto “accordo segreto” non avrebbe reagito in modo positivo. “Il legame tra i fratelli reali non è migliorato dalla pubblicazione di Spare e non è prevista alcuna riconciliazione a breve.“ Ha citato la fonte che ha poi aggiunto: “Non c’è una vera fiducia al momento e questa deve essere ricostruita. C’è molto dolore da entrambe le parti”.