Dopo la lite con Alessandra Celentano, Elena D’Amario lancia una nuova frecciatina social alla maestra di danza classica: ecco cos’ha postato.
Alessandra Celentano continua a monopolizzare l’attenzione dei fans d’Amici. Il carattere, ma soprattutto la severità della Celentano è ormai nota a tutti, nel ballo esige quasi la perfezione e molti sono gli allievi che in passato si sono sottoposti al suo giudizio critico. Quest’anno ad essere preso di mira è ballerino Nicholas. Il giovane ballerino riconosce le sue imperfezioni e spera d’imparare molto nella scuola d’Amici. E se Todaro e Emanuel Lo lo incoraggiano a perseguire i suoi obiettivi, la Celentano demonizza ogni sua esibizione. Nell’ultimo passo a due, realizzato con Elena D’Amario, Nicholas ha ricevuto una valutazione negativa dalla maestra.
La Celentano ha riferito di non aver visto ballare, ci sono stati baci, abbracci e qualche presa ma non un’esibizione completa. Questo ha costretto la professionista Elena D’Amario a rientrare in studio e a prendere le difese del giovane allievo. Elena ha sottolineato come Nicholas si sia impegnato e che spesso le sue parole sono denigratorie e svilenti nei confronti dei ragazzi. Lo ha già fatto in passato: ha criticato ex allievi come Serena Carella e Alessandro Cavallo che oggi sono ballerini affermati. In modo decisamente vivace la D’Amario ha poi accusato la coach di non avere mai un confronto civile e che tende a non far parlare con chi critica le sue valutazioni.
Il siparietto ha riscosso ampi consensi da parte del pubblico. C’è chi si è schierata dalla parte della professionista e chi invece è convinto che la Celentano sia una maestra competente, esigere la quasi perfezione nel mondo della danza è più che normale. Dello stesso parere è anche Anbeta che condivide molte delle posizioni della Celentano. La lite non sembra essersi conclusa in studio. Elena in queste ore ha condiviso un post dove appare mentre balla, immagini accompagnate da una didascalia che sembra essere diretta proprio alla Celentano.
“Chi tanto sa tace ,chi sa parla pochino ,chi sa pochino tanto parla, chi nulla sa vuole insegnare , chi tutto sa insegna.
Dalla parte del duro lavoro”, ha esordito Elena sul suo profilo Instagram. La ballerina ha poi aggiunto: “Degli Artisti generosi. Di quelli che riescono a riconoscere l’Arte e i successi altrui. Dalla parte di quelli che rispettano il sudore del prossimo. Dei colleghi che gioiscono e riconoscono il sacrificio e i progressi degli allievi. Di tutti gli allievi. Coraggio e Gentilezza Sempre.”
Per il momento la Celentano non ha risposto alla provocazione della professionista d’Amici. In compenso Elena ha ricevuto molti commenti a difesa della severa coach: “Stai solo parlando di una Professoressa di Danza Classica che ha tantissimi anni di esperienza. Un po’ di umiltà!” Ha scritto un utente.