È Rossella ad Un Posto al Sole, ma dove abbiamo già visto l’attrice Giorgia Gianetiempo?

Giorgia Gianetiempo in Un posto al sole interpreta da anni Rossella ma nella sua carriera ha recitato anche in altre serie tv e film.

Un posto al sole è una soap opera italiana in onda su Rai 3 dal 1996. Da allora non si è mai più fermata. Il successo si deve ovviamente alla trama portata in scena, soprattutto per la vicinanza con la realtà quotidiana della società, ma il merito va anche agli attori che fanno parte del cast. Giorgia Gianetiempo vi è entrata a far parte quando era solo un’adolescente: era il 2010 e aveva appena 15 anni quando è stata scelta per il ruolo di Rossella Graziani.

giorgia gianetiempo un posto al sole serie tv
Un posto al sole, dove ha recitato Giorgia Gianetiempo (Foto Rai Play) roma.cityrumors.it

Di recente, proprio il suo personaggio è al centro della narrazione, per quanto successo con Nunzio, suo amico e cuoco del Caffè Vulcano. I due si sono baciati e da quel momento, nonostante cerchino di evitarsi, in particolare la giovane dottoressa, non fanno altro che pensarsi. Nelle prossime puntate la situazione subirà un colpo di scena inaspettato, dato che il suo fidanzato Riccardo le chiederà di sposarlo. L’attrice interpreta Rossella da tempo ma nella sua carriera ha portato in scena anche altri personaggi. 

Un posto al sole, dove ha recitato Giorgia Gianetiempo: quali sono le serie che l’hanno vista nel cast

Giorgia Gianetiempo interpreta Rossella Graziani in Un posto al sole. Da oltre 13 anni fa parte della soap opera e il suo personaggio è spesso protagonista della trama. La sua carriera nel mondo della recitazione ha però avuto inizio ancora prima, quando era solo una bambina. Infatti aveva appena 3 anni quando viene scelta, dopo il provino, per il cortometraggio The Last Boy.

giorgia gianetiempo film serie tv
In quali film e serie tv ha recitato Giorgia Gianetiempo (Foto Instagram @thereal_giorgia) roma.cityrumors.it

Nello stesso anno, esattamente nel 1999, approda sul piccolo schermo ed entra a far parte di Un medico in famiglia. Ma sono tante le serie che l’hanno vista nel cast, come Una donna per amico, Lo zio D’America, Gente di mare, I Cesaroni, Don Matteo e Distretto di polizia; tante altre sono le miniserie, come Tre Casi per Laura C, Un papà quasi perfetto, Angels in America, Padri e Figli. Giorgia nel 2000 ha debuttato al cinema, nel film Camici bianchi, poi in Domenica, Uomini & donne-amori & bugie, Mater Natura e nella pellicola Vita, amore e destino. 

A quanto pare l’attrice prima ancora di entrare a far parte di Un posto al sole ha recitato in tantissime serie tv e film.È stata poi la soap opera a darle una maggiore popolarità tanto che oggi è famosissima ma soprattutto molto amata per il personaggio di Rossella.

 

Gestione cookie