Nel cast di Un posto al sole interpreta la dottoressa Ornella Bruni: sapete che nella realtà è stata sposata con un collega famoso?
Fa parte della fortunata soap di Rai 3 da oltre vent’anni con il ruolo di Ornella Bruni, dottoressa settentrionale inizialmente algida e dal carattere aspro, ma poi diventata uno dei personaggi più cari al pubblico. A dare vita alla Bruni è dal lontano 2001 l’attrice Marina Giulia Cavalli, dalla carriera ricca di ruoli per la tv, per il cinema ed il teatro.
Ciò che forse non moli sanno è che nel suo passato c’è stato un matrimonio, poi terminato, con un collega molto conosciuto dai telespettatori, protagonista per lungo tempo di un’altra amatissima soap. Purtroppo, sempre dal punto di vista privato, alcuni anni fa la vita di questa bravissima attrice è stata segnata da una vera e propria tragedia.
Chi è Marina Giulia Cavalli: tutte le curiosità sull’interprete di Ornella Bruni in Un posto al sole
Nata a Portland (Oregon) il 13 dicembre 1960 da genitori italiani provenienti dal Piemonte, Marina Giulia compirà quest’anno 63 anni. La propensione alla recitazione si fa viva in lei molto presto, infatti da ragazza inizia a studiare presso una scuola di teatro. Il palcoscenico farà infatti sempre parte del suo percorso artistico, ma nel frattempo, nel 1984, comincia a lavorare anche ad alcuni film.
Per i primi anni recita in ruoli minori per la tv come Gran Vanità e L’ombra della spia, D’Annunzio: un verso, una voce. Nell”89 arriva anche il debutto al cinema, con le due pellicole Alien degli abissi di Antonio Margheriti e La morte è di moda di Bruno Gaburro. La ricordiamo poi nella telenovela Edera, in onda su Canale 5; ne Il coraggio di Anna; nella serie Un cane sciolto 3, nelle fiction La dottoressa Giò e Incantesimo. Tra i vari film, ha recitato in Mario, Maria e Mario di Ettore Scola e Io amo Andrea di Francesco Nuti.
In passato la Cavalli è stata sposata con l’attore Roberto Alpi (l’indimenticabile Ettore Ferri di Centovetrine) e da lui ha avuto una figlia, Arianna, nata nel 1994. La ragazza, purtroppo, è morta a soli 21 anni di leucemia il 16 novembre 2015 e questo inconsolabile dolore ha spinto l’attrice a voler aiutare genitori che vivono perdite così gravi parlandone più volte in tv.
Marina Giulia ha fondato un’organizzazione no profit chiamata “Il Sorriso di Arianna-Arianna Alpi” e su Fb è amministratrice del gruppo “Cose dell’Altro Mondo (e la vita continua)”.