Damiano Carrara ha creato un nuovo panettone per il Natale 2023: il giudice di Bake Off Italia ha svelato il gusto del nuovo capolavoro.
Damiano Carrara è oggi un pasticciere amatissimo dai telespettatori, divenuto famoso grazie alla partecipazione, in veste di giudice, a Bake Off Italia-Dolci in forno. La sua carriera ha però avuto inizio nel mondo della ristorazione, come barista, nella sua città natale. Successivamente si è trasferito prima in Irlanda e poi in California, dove con suo fratello aveva aperto una pasticceria.
Dopo aver fatto parte di alcuni programmi statunitensi, è approdato nel format condotto da Benedetta Parodi. Dal 2017 affianca gli altri giudici, dando un giudizio sulle preparazioni dei concorrenti in gioco. Da qualche anno Damiano ha aperto una sua pasticceria a Lucca. Nel suo mondo crea dolci di ogni genere, dove l’estetica e il design si uniscono realizzando grandi capolavori. Con l’arrivo del Natale, anche il pasticciere si sta impegnando per realizzare i dolci tipici. Di recente ha mostrato la ricetta del nuovo panettone 2023.
Damiano Carrara ha aperto nel 2021 una pasticceria a Lucca, nella sua città natale. Come riporta il sito, l’Atelier si pone come punto di riferimento per tutti gli appassionati, i professionisti, o i curiosi, che vogliono esplorare il mondo della pasticceria e quindi scoprire nuove dolcezze. Il periodo di Natale è quello più impegnativo, dato che sono tantissimi i dolci da realizzare. E proprio in vista della festività che il pasticciere ha deciso di realizzare un panettone, con una ricetta nuova.
Sul suo canale Instagram ha infatti svelato il gusto: “Panettone con mandarino semi candito e cioccolato al latte caramellato”. Si tratta di una ricetta pensata proprio per il Natale 2023, come lui stesso ha spiegato. Il panettone è disponibile sul sito del locale www.atelierdamianocarrara.com, dove è possibile scoprire tutti i capolavori creati al suo interno. A quanto pare, il costo è di 55 euro. Si tratta di un prodotto artigianale da forno, a doppia lievitazione naturale, che non contiene conservanti e pesa 750gr. È necessario prima prenotarlo, per poi ritirarlo nella data scelta.
Damiano, nella sua pasticceria, ha saputo unire la tradizione e l’evoluzione, portando in tavola un gusto unico ma soprattutto da assaporare. Sono infatti disponibili tantissimi dolci, per ogni tipo di palato. Inoltre, come riportato sul sito stesso, l’Atelier è molto attento alle intolleranze alimentari, e per questo propone solo prodotti Gluten Free, oltre ad alcuni pasticcini senza lattosio.