L’ultima puntata di Cuori 2 è andata in onda domenica 5 novembre su Rai1 e i fan sono già in attesa della prossima
La fiction Cuori con Pilar Fogliati nel ruolo di Delia Brunello, Matteo Martari nei panni di Alberto Ferraris e Daniele Pecci nel ruolo di Cesare Corvara, ha appassionato milioni di telespettatori anche con la sua seconda stagione. La trama, nata dalla penna di Simona Coppini, Fabrizia Midulla e Leonardo Valenti, è ispirata alla storia vera di due luminari della cardiochirurgia: Achille Mario Dogliotti e Angelo Actis Dato.
La soap ha riscosso consensi e grande successo di pubblico, per questo in molti si chiedono se ci sarà anche una terza stagione. La sceneggiatrice Simona Coppini ha svelato la decisione della Rai sul futuro della serie.
Cuori 3 si farà? Svelato il retroscena sul futuro della fiction
Simona Coppini ha parlato del futuro di Cuori, svelando i retroscena della fiction e ha spiegato perché è importante non perdersi il finale della seconda stagione. “Tutte le storie sono aperte. È tutto in sospeso. Siamo stati abbastanza abili o forse antipatici, visto che sui social volano insulti all’indirizzo degli sceneggiatori”. La sceneggiatrice ha riferito che non hanno ancora ricevuto il via libera dalla Rai, quindi non è stata ancora confermata la terza stagione. Ancora non c’è una conferma ufficiale da parte della produzione o della Rete, ma risale a mercoledì 5 aprile 2023 una dichiarazione importante per il futuro della fiction.
Un incontro tra Carlo Fuortes (amministratore delegato della Rai), Stefano Lo Russo (sindaco di Torino) e Alberto Cirio (presidente della Regione Piemonte) – quest’ultimo presente in collegamento video – comporta buone notizie per i fan di Cuori. Infatti la realizzazione del terzo ciclo di episodi è nell’aria. La dichiarazione presso il Comune di Torino in data sopracitata è la seguente: “A riprova dell’impegno che RAI prende sul territorio nella parte culturale abbiamo firmato un contratto biennale sulle aree Lumic e questo vuol dire che siamo certi che ‘Cuori 2’ sarà un successo e potrà partire ‘Cuori 3’, quindi c’è anche un impegno per il futuro”. A riprova di queste dichiarazioni Coppini ha aggiunto:” Al momento posso dire che è stato presentato un soggetto di serie, un concept che illustra le linee dei protagonisti principali, ma ancora non sappiamo se si farà Cuori 3, quante puntate saranno e se gli attori ci daranno la conferma.”
Ancora non si conosce la data di debutto della terza stagione di Cuori. Tuttavia, s’immagina che non sia prima del 2025, guardando al rilascio dei precedenti cicli. Infatti, la prima stagione è uscita nel 2021 e la seconda nel 2023. “In genere, da quando si riceve il via libera, ci vuole almeno un anno o un anno e mezzo dalle riprese alla messa in onda,” ha detto la sceneggiatrice a FanPage.it.