Cristian Imparato è stato uno dei vincitori di Io Canto, ma che fine ha fatto oggi? Ecco di che cosa si occupa

A distanza di anni dal trionfo a Io Canto, Cristian Imparato ha totalmente dato una svolta alla sua vita: oggi è irriconoscibile.

Il grande pubblico televisivo ha conosciuto Cristian Imparato grazie al talent musicale per bambini Io Canto, condotto da Gerry Scotti. Il giovane arista si impone nel mondo della musica e sin da subito conquista il cuore dei telespettatori a casa. Alcuni lo hanno definito il “bambino prodigio” del programma. All’epoca, ha solo 14 anni e, insieme a Luna Melis, il conduttore lo chiama come ospite fisso anche nelle successive edizioni.

La vita di Cristian Imparato oggi
Cristian Imparato, cosa fa oggi (Instagram @cristianimparato) – roma.cityrumors.it

Un’altra sua esperienza importante è al Grande Fratello nel 2016, dove ha modo di raccontare la sua storia. È da tempo tuttavia che il ragazzo non compare più in tv. Oggi infatti ha dato una svolta decisiva alla sua vita e si occupa di tutt’altro.

Cosa fa oggi Cristian Imparato: il suo cambiamento, età e carriera

Classe 1996, Cristian Imparato è originario di Palermo, dunque ha 27 anni. Senza ombra di dubbio, per i molti fan del talent musicale, è impossibile dimenticare il bambino prodigio che partecipo a “Io Canto” nel 2010. Proprio in quel contesto, fece il suo esordio musicale, affermandosi come una delle voci più promettenti del panorama artistico di quel momento. Grazie alla vittoria nel talent, ha ottenuto una prestigiosa borsa di studio per frequentare una scuola di canto negli Stati Uniti.

Com'è cambiata la vita di Cristian Imparato
Cristian Imparato, ecco come è diventato il vincitore di Io Canto (Instagram @cristianimparato) – roma.cityrumors.it

Cristian Imparato, ecco come è diventato il vincitore di Io Canto (romacityrumors.it) -@cristianimparatoA 17 anni pubblica il suo primo album in studio, da cui estrae il singolo Da qui cominci tu. Sul suo canale YouTube pubblica poi Say Something, brano dedicato alla nonna scomparsa. Negli anni la sua voce cambia, ma continua a riscuotere successo grazie ai migliaia di follower che lo seguono da quando era giovanissimo.

Imparato non ha mai negato che la popolarità acquisita da piccolo, non gli ha permesso di vivere gli anni dell’adolescenza con spensieratezza. Difatti, per diverso tempo si è allontanato dal mondo dello spettacolo. Spesso è stato ospite nei programmi di Barbara D’Urso su Canale 5, in qualità di opinionista. Torna sul piccolo schermo partecipando come concorrente al Grande Fratello, nel 2016.

Proprio nel programma, ha raccontato di un momento difficile della sua vita, che gli ha causato una drastica perdita di peso (circa 20 kg). A causa dei chili persi è dovuto ricorrere alla chirurgia estetica con del filler al viso. In più occasioni ha raccontato di essere affetto dal morbo di Crohn, scoperto nel 2015, malattia autoimmune che gli impone di seguire una dieta molto rigida.

Attualmente ha dato una svolta decisiva alla sua vita e infatti si occupa di estetica. È titolare di un centro chiamato IPAesthetic Academy, con sede a Chivasso, dove effettua diversi trattamenti, come microblading ed epilazione laser. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è fidanzato, ma non è nota l’identità del compagno, perché presumibilmente non appartiene al mondo dello spettacolo.

Gestione cookie