Concerto di Capodanno 2024: tutto è pronto al Circo Massimo

La Giunta capitolina ha voluto regalare un grande evento ai romani per la notte di San Silvestro facendo esibire grandi ospiti sul palco del Circo Massimo

L’anno nuovo è alle porte: arte, eventi, mostre, musica e buon cibo: sono tantissimi gli appuntamenti in programma nella Capitale, per ogni esigenza. Mai come quest’anno c’è la possibilità di scegliere il capodanno più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze. Indubbiamente catalizzerà l’attenzione di migliaia di romani il grande concerto che si terrà nella splendida arena diventata un luogo cult per le nottate rock della capitale.

L’attesa per il Capodanno di Roma – Roma.Cityrumors.it –

 

Il grande concerto di Capodanno del 31 dicembre 2023 al Circo Massimo a Roma vedrà l’esibizione di Francesca Michielin, Blanco e Lazza, tre artisti che vanno per la maggiore in questo momento, giovani che sicuramente infiammeranno l’ultima nottata della Capitale. Il concerto è in programma dalle 21.30 all’1.30, e la macchina organizzativa ha oramai definito il piano per far funzionare tutto al meglio. I mezzi pubblici ad esempio verranno potenziati per agevolare gli spostamenti, con la metro aperta fino alle 2.30 per l’occasione e linee bus notturne aggiuntive.

Sarà una grande festa

Capodanno sulla 5 strada a New York, sull’Avenue des Champs-Élysées a Parigi o i fuochi d’artificio di Sidney, l’ultima notte dell’anno ha il suo fascino in ogni angolo del pianeta, ma trascorrere il capodanno nella Capitale è un po’ come festeggiarlo nel centro del mondo. Sicuramente non c’è città che possa essere più emblematica e simbolica della città eterna per dare il benvenuto al nuovo anno, probabilmente sarà anche il modo più caotico, ma anche più coinvolgente per festeggiare il capodanno del 2024, trascorrendolo magari in piazza. E quest’anno la Giunta Capitolina ha scelto la location del Circo Massimo per dare la possibilità a tutti i romani di festeggiarlo tutti insieme, allestendo un concertone davvero incredibile. La storica location, diventata oramai il simbolo rock dei grandi venti a Roma, sarà il cuore pulsante dell’evento di capodanno grazie alla maggiore capienza rispetto ad altre piazze cittadine. A partire dalle 21:30 sul palco si alterneranno alcuni grandi artisti come Francesca Michielin, Lazza e Blanco.

La spettacolare arena del Circo Massimo – RomaCityrumors.it

Un grande evento

Blanco, Lazza e la Michielin: saranno loro i big che animeranno la festa di fine anno ‘Roma 2024. You are here‘ al Circo Massimo, organizzata dal Comune in collaborazione con Rds 100% grandi successi. Il concerto come sempre sarà gratuito e sarà trasmesso anche in diretta radiofonica proprio sulla frequenze della radio partner. “Siamo sicuri che il concerto di quest’anno al Circo Massimo, sarà un momento bellissimo per salutare il nuovo anno con una città animata, ricca di eventi culturali, artistici e musicali che rendono Roma davvero capitale culturale ed eventi” ha commentato il sindaco Gualtieri nell’annunciare l’evento. Durante la serata è previsto anche uno spazio di intrattenimento affidato a RDSNEXT, la social web radio fatta dalla GenZ per la GenZ, dopo il brindisi di mezzanotte la festa continuerà con uno speciale DJ set a cura di Dimensione Suono Roma, emittente del network RDS, per continuare a ballare e divertirsi fino a tardi. “Blanco, Lazza e Michielin sono artisti amati dai ragazzi, che riempiono gli stadi e scalano le classifiche. Un concerto bello e aperto a tutti, a prescindere dalle possibilità economiche”, ha invece commentato Alessandro Onorato assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport. “Roma è tornata ad essere la Capitale dei Grandi Eventi e dei concerti musicali. Lo dice il record di biglietti dei concerti venduti negli ultimi due anni”, ha concluso raggiante l’assessore.

 

 

 

 

Impostazioni privacy