Claudia+Koll+et%C3%A0%2C+come+era+prima%2C+marito%2C+figli%2C+malattia%2C+dove+vive%3A+tutto+sull%26%238217%3Bex+attrice
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/claudia-koll-eta-come-era-prima-marito-figli-malattia-dove-vive-tutto-sullex-attrice.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Claudia Koll età, come era prima, marito, figli, malattia, dove vive: tutto sull’ex attrice

Circa 20 anni fa ha cambiato vita dedicandosi alla fede, ma tutti la ricordano come una delle attrici più affascinanti: chi è Claudia Koll.

Classe 1965, Claudia Maria Rosaria Colacione, nota come Claudia Koll, ha rappresentato a lungo una delle donne più seducenti del mondo dello spettacolo italiano. Nata a Roma in una famiglia italo-romena, da giovane ha intrapreso la Facoltà di Medicina, ma dopo 4 anni interruppe gli studi per dedicarsi a quella che era sempre stata la sua grande passione fin da ragazzina.

Claudia Koll – Ansa foto – Roma.cityrumors.it

Come rivelò al Corriere della Sera, desiderava fare l’attrice perché da adolescente era solita guardare la televisione con sua nonna a cui, essendo cieca, descriveva le scene mentre gli attori non parlavano: “Lei mi spiegava le parole difficili dei dialoghi. Mi appassionai ai film, alle storie, all’umanità dei personaggi. La decisione l’ho poi maturata dopo la fine delle superiori”.

Dopo varie esperienze a teatro, ha l’opportunità di approdare al cinema grazie a Tinto Brass, che nel 1992 la scrittura per il film Così fan tutte. Quello sarà il punto di partenza di una carriera fatta di grandi soddisfazioni, con vari ruoli per il cinema (Miracolo italiano, Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, Cucciolo, Petali di rosa) e la tv (Il giovane Mussolini, Linda e il brigadiere, Valeria medico legale).

Nel 1995 Claudia viene scelta con Anna Falchi per presentare il Festival di Sanremo condotto da Pippo Baudo e la sua vita sembra destinata agli studi televisivi e ai set cinematografici, ma negli anni Duemila ha inizio la sua conversione religiosa.

Claudia Koll: la sua nuova vita incentrata sulla fede cattolica

Dopo aver accompagnato una amica a San Pietro in occasione del Giubileo, l’attrice inizia a riavvicinarsi sempre di più alla religione cattolica che da adolescente aveva messo da parte e da allora la fede acquista uno spazio sempre più rilevante nella sua vita. Continua a recitare sporadicamente, ma solo in pellicole a tema religioso, e nel 2005 fonda la ONLUS “Le opere del Padre”, che si occupa di aiutare persone affette da problemi fisici o psicologici.

Claudia Koll età, come era prima, vita sentimentale, malattia, dove vive: chi è l’ex attrice – Ansa (Roma.Cityrumors.it)

In questa immagine la vediamo ai tempi della sua attività di attrice prima del profondo cambiamento interiore che ha investito la sua vita. Anche oggi la Koll continua a dedicarsi all’arte attraverso la direzione artistica della Star Rose Academy di Roma, creata dalle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, dove insegna recitazione a giovani artisti in erba.

Soffre di celiachia e anni fa è stata presidente onoraria dell’Associazione Italiana Celiachia. Vive nella Capitale, nella stessa casa in cui abitava con i genitori. Ogni tanto riappare ancora in tv, ospite di alcuni programmi come Domenica In con Mara Venier e Ti sento con Pierluigi Diaco

La vita privata dell’ex attrice

Molto riservata anche prima di allontanarsi dai riflettori, Claudia sembrerebbe non avere un compagno. È madre di due figli maschi ricevuti in affidamento. Il più grande è Jean Marie, nato nel 1992, e proveniente dal Burundi, mentre il secondo è Natanaele.