Chiara Francini: esordio, fidanzato, figli, successi. Tutto sull’attrice

Chiara Francini, attrice di successo, volto di numerose fiction: esordio, età e vita privata. Tutto sull’amata artista d’origine toscane. 

Classe 1976, Chiara Francini è tra i volti più amati del mondo dello spettacolo. Nata a Firenze, ha 43 anni ed una donna intraprendente e molto affascinante.

Chiara Francini tv
Chiara Francini intervista -foto Ansa- roma.cityrumors.it

Laureata in lettere, ha sempre dimostrato un particolare interesse per la recitazione. Dopo gli studio ha debuttato in teatro dov’è stata notata da Marco Giusti che le propone d’apparire in tv. Un’occasione che le permette di dare avvio alla sua carriere nel mondo dello spettacolo dove ha dimostrato d’avere talento. In seguito ha preso parte ad alcune fiction di successo come Gente di Mare 2.

Chiara Francini, la carriera e l’amore per Frederick Lundqvist

La carriera di Chiara Francini è ricchissima d’esperienze, Ha lavorato anche al cinema in Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni e Laura Troisi e Gabriel Garko. Ha conquistato un ruolo nella fortunata pellicola di Maschi contro Femmine.

Chiara Francini tv
Chiara Francini intervista foto Ansa- roma.cityrumors.it

E’ poi tornata in tv alla conduzione di Colorado affiancata da Ruffini e Belen Rodriguez ed è stata parte del cast della serie Non dirlo al mio capo dove ha vestito i panni di Perla, un ruolo che l’è piaciuto particolarmente. Chiara è anche una scrittrice affermata: ha scritto più d’un romanzo e l’ultima pubblicazione Forte e Chiara, risale al 2023.

Lo scorso anno è stata scelta d‘Amadeus come co-conduttrice d’una delle serate di Sanremo dove ha dimostrato ironia, e spigliatezza. Ha conquistato l’attenzione del pubblico grazie al suo monologo sulla maternità dove rivela d’aver deciso di diventare mamma a 42 anni, prima non le interessava: “Ho 42 anni, ora ci voglio provare, ma prima non l’avrei mai fatto. Non è giusto che veniamo giudicate se abbiamo una carriera ma non figli e se abbiamo figli e non vogliamo una carriera. Essere donna è complesso e un figlio non deve essere una condizione imposta. Se non dovesse arrivare pazienza, non lo sentirei come un fallimento.”

Dal 2005 Chiara Francini è legata a Frederick Lundqvist, ex calciatore svedese, oggi imprenditore affermato. Frederick è una persona estremamente riservata e non ama apparire, anche per questo non si conoscono molti dettagli del suo vissuto.  I due vivono tra l’Italia e la Svezia e sono molto innamorati. In più occasioni la Francini ha rivelato che dopo tanti anni insieme ama il compagno come il primo giorno:

“Un uomo estremamente ironico, silenzioso, molto attento, sarcastico, riservatissimo. La persona che mi ha reso libera e sicura e che ogni giorno mi ama dandomi la possibilità di fiorire.” Un rapporto solido e equilibrato, che non ha bisogno d’essere ufficializzato con il matrimonio. In proposito l’attrice fiorentina ha detto di non desidera sposarsi per essere principessa per un giorno, perchè lei si sente importante tutti i giorni.

Gestione cookie