Chi si nasconde dietro la voce di Ballando con le Stelle 2023? Un volto famosissimo

Ballando con le Stelle è diventato noto anche per la tradizionale voce che annuncia le votazioni dei giudici: ecco di chi si tratta.

Il noto talent show è tornato su Rai con una nuovissima edizione, che sta già riscuotendo un grande successo e che ha in serbo per i fan numerose altre sorprese. Anche quest’anno ci sono numerosi concorrenti che hanno scelto di scendere in pista e di cimentarsi nella danza insieme ai ballerini professionisti. I telespettatori non vedono quindi l’ora di scoprire cosa succederà nel corso delle prossime puntate.

Ballando con le stelle chi è la voce?
Ballando con le stelle, la giuria e Milly Carlucci – Roma.cityrumors.it

Le curiosità aumentano intanto sempre di più e, tra queste, c’è anche la voglia di scoprire chi si nasconde dietro la voce di Ballando con le Stelle. Si tratta di un personaggio molto noto.

Chi è la voce di Ballando con le Stelle? Spunta il nome

Il suo nome è Foxy John, che è stato scelto da Milly Carlucci proprio per interpretare la voce di Ballando durante i voti dati dai giudici dopo le performance. Lui non è affatto nuovo nel mondo dello spettacolo, dato che ha lavorato in passato nell’ambito radiofonico e televisivo. Originario di Assisi (Perugia) e nato nel 1943, Villa ha oggi 75 anni e da piccolo ha viaggiato tantissimo: il padre era infatti un vice consolo italiano.

foxy john chi è la voce di ballando
Ballando con le Stelle, chi è la voce (foto screenshot Youtube) roma.cityrumors.it

All’età di 2 anni, si è trasferito a Panama e, nel 1947, a Santo Domingo per poi spostarsi a San Francisco e ad Atlanta. Ha inoltre vissuto negli Stati Uniti e a Roma, decidendo in seguito di conseguire la laurea in Business Administration nel 1966 ad Atlanta. Dopo aver manifestato la sua contrarietà alla guerra del Vietnam, inizia poi a insegnare Economia, Matematica e Spagnolo presso il liceo Villa Rica. Tra il 1968 e il 1975, ha inoltre lavorato come rappresentante di prodotti di bellezza e si è occupato anche di pubblicità televisiva. Proprio per questo motivo, si è approcciato per la prima volta al piccolo schermo, prendendo parte inizialmente ad alcuni progetti della tv locale di Ted Turner.

Il primo debutto in Italia è invece avvenuto nel 1979, quando ha iniziato a condurre la Hit Parade e Dischi Caldi su Rai Radio 2. Ha anche presentato Disco Estate, Disco Inverno e la Festa dell’Amicizia, partecipando in seguito a Disco Ring su Rai 1, diretto da Gianni Boncompagni. Foxy John ha inoltre prodotto la sigla del Festival di Sanremo presentato da Claudio Cecchetto, ed è così diventato la voce di Ballando con le Stelle. Un percorso ricco di risultati, il suo, che lo hanno portato ad essere sempre più amato dal grande pubblico italiano.

Gestione cookie